cardellino o ciuffolotto europeo?sono indeciso

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
iem2007

cardellino o ciuffolotto europeo?sono indeciso

Messaggio da iem2007 »

sono indeciso se acquistare un cardellino o un ciuffolotto,quale mi consigliate e perchè?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lorenzo

Re: cardellino o ciuffolotto europeo?sono indeciso

Messaggio da lorenzo »

Dovresti fornire più informazioni per poterti dare un consiglio:

-che livello di conoscenze hai sui fringillidi della fauna autoctona?
-perchè la scelta proprio solo tra questi due?
-perchè lo vuoi acquistare (riproduzione, compagnia, canto........)??
-hai lo spazio sufficiente per uccelli che necessitano almeno di una gabbia da 120?
-Sei consapevole che dovrai chiedere tutte le autorizzazioni per l'allevamento della fauna autoctona all'ente preposto della tua regione?

Dopo aver risposto a queste domande probabilmente sarà più facile darti un consiglio sensato! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
iem2007

Messaggio da iem2007 »

si sono a conoscenza delle varie normative,non acquisterò mai uccellini non anellati e senza cites(qualora ci vorrebbe) ho spazio in casa,il cardellino mi piace per il suo canto, il ciufolotto per la bellezza ma non mi sembra che canti,non sono interessato almeno per il momento alla riproduzione,essendo indeciso chiedevo le caratterisctiche o i pro e contro se ce ne sono di quaste due specie,grazie.
marco62

Messaggio da marco62 »

iem2007 ha scritto:si sono a conoscenza delle varie normative,non acquisterò mai uccellini non anellati e senza cites(qualora ci vorrebbe) ho spazio in casa,il cardellino mi piace per il suo canto, il ciufolotto per la bellezza ma non mi sembra che canti,non sono interessato almeno per il momento alla riproduzione,essendo indeciso chiedevo le caratterisctiche o i pro e contro se ce ne sono di quaste due specie,grazie.
hai scelto 2 specie veramente magnifiche ..... [smilie=041.gif]
dal momento che non hai scelto di comprarli a scopo riproduttivo ... io ti consiglio il cardellino....
però sconsiglio di detenerlo in casa :roll:
x i soggetti citati non vi è bisogno di CITES
ma del documento di provenienza rilasciato dall'allevatore .... :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
iem2007

Messaggio da iem2007 »

perchè mi sconsigli di detenerlo in casa?
marco62

Messaggio da marco62 »

iem2007 ha scritto:perchè mi sconsigli di detenerlo in casa?
x eventuali sbalzi di temperatura dovuto dai termosifoni accesi x un periodo più o meno lungo ...
x eventuali sbalzi di umidità dovuto da ambienti come il bagno e la cucina ....
x eventuale stress provocato dall'accensione e spegnimento improvviso delle luci della stanza
dove lo detieni ...
se non puoi fare a meno ......di tenerlo in casa ...cerca di evitargli il più possibile lo stress .... :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
iem2007

Messaggio da iem2007 »

ok grazie,farò del mio meglio,(ma devo tenerlo in casa)ma forse mi stai dicendo che tra i due il cardellino è il più delicato? e che tu sappia il ciuffolotto canta anche lui?
marco62

Messaggio da marco62 »

iem2007 ha scritto:ok grazie,farò del mio meglio,(ma devo tenerlo in casa)ma forse mi stai dicendo che tra i due il cardellino è il più delicato? e che tu sappia il ciuffolotto canta anche lui?
il cardellino non è più delicato del ciuffolotto .... caso mai è al contrario .... ma dipende sempre dalla giusta detenzione...
il ciuffolotto soffre molto il caldo e l'umidità .... specie di media e alta montagna ....
il canto del ciuffolotto .... non è molto "uditivo" .... ma il cortegiamneto della coppia ....è da vedere è stupendo ....
se non puoi fare a meno di detenere il soggetto in casa ... non prendere il ciuffolotto .... a meno che tu non abbia un minimo di esperienza di detenzione di tale specie :wink:
iem2007

Messaggio da iem2007 »

grazie del consiglio,no non ho esperienza di allevamento,io comunque vivo in lombardie a varese,se questto ti può servire per il fatore clima
marco62

Messaggio da marco62 »

iem2007 ha scritto:grazie del consiglio,no non ho esperienza di allevamento,io comunque vivo in lombardie a varese,se questto ti può servire per il fatore clima
se non hai esperienza a riguardo della detenzione dei fringilidi eurasiatici ... ti consiglio di acquistare il soggetto (qualunque esso sia) ... presso un allevatore della zona in cui tu vivi .... affinchè possa consigliarti in merito alla detenzione ... :wink:
CardellinoNapoli

Messaggio da CardellinoNapoli »

ciao,io credo che il cardellino sarebbe il più adeguato xche tu parli al singolare,ed una volta che parli al singolare il cardellino è più dotato x il canto,e poi ti consiglierei di tenerlo in casa in modo che si abitua al passaggio e presenze di persone in modo che non si vergogna di cantare d'avanti a presenze d persone,poi se lo aqcuisti un esemplare maschio senza intenzione di farlo riprodurlo lo potresti tenere anche in una gabietta da canto,io ti consiglierei di acquistare un esemplare novello mi raccomando acquista un esemplare anellato :D
CardellinoNapoli
iem2007

Messaggio da iem2007 »

alora,ho trovato nella mia zona un'allevatore che ha i diamanti di gould ei lucherini europei,adesso dovrei sapere quale sarebbero i piu adatti a stare in casa in una gabbia da cova da 64cm.
Rispondi