Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Da circa un mese e mezzo ho spostato l'allevamento all'esterno, e secondo me la causa può essere stata la presenza di 2 lampioni...vengeans ha scritto:dipende o gli tiri la coda così che la mandi in muta.... e non depone e tra circa un paio di mesi è pronta per le cove... oppure se il tuo allevamento è all'interno ti conviene mettere il nido alla canarina ed al cardellino recuperare l'uovo aspettare che la femmina deponga nel nido e dopo aggiungere l'uovo caduto perchè ci sono buone probabilità che sia un uovo fecondo...
ok, ma me la sono giokata x il periodo cove ?giuseppe2603 ha scritto:.........col freddo neve.....uovo fecondo?..........
E poi da quando tirare la coda li manda in muta?.......
....non credo manco alla presenza dei lampioni........piuttosto tienila separata dal maschio.....coprila bene e se dovesse deporre ancora ma non credo.....fornisci un pò di vitamine.......
Certo normale non è.......tienila d'occhio.
Ciao Nonno Roby è un bel pò che non ci si legge!robertuzzi ha scritto:metto la mano sul fuoco se l'uovo è fecondo.....dividili e allontanali-stop !!!
ciao![]()
Straquotisssssssssimamente quoto il nonno!robertuzzi ha scritto:metto la mano sul fuoco se l'uovo è fecondo.....dividili e allontanali-stop !!!
ciao![]()
interno = temperatura decente x cova ed eventuale nascita (se il maschio è pronto!)lancashire ha scritto: Se vuoi e puoi passa la gabbia all'interno e con un temporizzatore dagli la luce necessaria mettigli il nido (nel caso 2 uno pronto ed uno da fare con il materiale per farlo e prosegui!
buone cove
![To funny [smilie=To funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif)
...x me quella dei lampioni è una tesi abbastanza confutabile........altrimenti non si spiega come mai gli uccelli in libertà non nidifichino e quindi rispettino il normale ciclo vitale.....(almeno fino ad ora)........Giulio G. ha scritto:Giuseppe, fidati, i lampioni fanno danni, è provato, non stiamo scherzando.
" E' dato ormai acquisito da tempo, oltre che sperimentalmente dimostrato, che il prolungamento delle ore di luce ( fotoperiodo ) è il fattore più importatnte di qualunque altro nello scatenare i fenomeni dell'estro nelle canarine ( Steel '66 - Hinde '78 )...giuseppe2603 ha scritto:..x me quella dei lampioni è una tesi abbastanza confutabile....
E' troppo semplicistico dire.........i lampioni!.........poi ognuno è libero di pensarla come vuole.........
Io voglio prove certe..... frutto di ricerca..... di dati di fatto!
pamela ha scritto:scusatemi se mi intrometto ma anche a me è capitato la stessa cosa con due fiorini comprati alla mostra a fiumicino dopo una settimana la f a deposto il primo uovo vedento bene o visto che il maschio la compriva piu volte cmq a fatto quattro uova o messo la luce non sono trasparenti ma scurissime saranno buone comunque con i mie canarini che che gia avevo non mi è mai capitato
Avvenimenti successivi?rox ha scritto:stamattina ripetuto il giro di routine, la canarina non ha deposto, forse un buon segno, e come da voi consigliato ho diviso (con il divisorio) il compagno.
pamela ha scritto:oggi ne sono tre di pulli booh non ci sto capendo piu niente