Ho fatto un affare..?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Cardinalino

Ho fatto un affare..?

Messaggio da Cardinalino »

:o ieri ho comprato un maschio nero pastello ali grigie rosso mosaico (è giusta la denominazione), e due femmine una con disegno. Le femmine (2006 e 2007 il maschio 2008)
prezzo complessivo: € 100 (è un affare o no..?)
Dite la vostra (maltrattatimi pure se ho sbagliato)
voglio precisare una cosa il maschio ha partecipato ad una mostra... (valutazione 82 punti)

Tanta voglia di conoscere questo meraviglioso mondo,
in modo tale da accudire nel miglior modo possibile
i nostri amici...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Roncoman

Re: Ho fatto un affare..?

Messaggio da Roncoman »

riusciresti a caricare delle foto?
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

di solito i canarini costano intorno ai 15 euro,a volte arrivano anche a 20 ma se hanno partecipato alla mostra potrebbero anche costare di più perciò forse il prezzo può essere ragionevole anche se è un novello
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
pamela

Messaggio da pamela »

magari a 15 euro dove abito io li ho pagati dai 25 ai 35 euro :(
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

qui si trovano a 15 euro.........ho di più a 20 euro
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

gnagnax ha scritto:di solito i canarini costano intorno ai 15 euro,a volte arrivano anche a 20 ma se hanno partecipato alla mostra potrebbero anche costare di più perciò forse il prezzo può essere ragionevole anche se è un novello
Anche se non allevo canarini e non conosco il loro mercato, credo di non dire una sciochezza se affermo che i prezzi che tu hai riportato sono prezzi di uccelleria. Nulla contro gli uccelli in vendita nei negozi specializzati, ma gli esemplari di allevamento sono un'altra cosa. La qualità è nettamente superiore e pertanto anche il prezzo è maggiore.

Io stesso quando devo acquistare qualche esemplare per il mio allevamento (Diamanti di gould) mi rivolgo solo ad allevatori e naturalmente il prezzo sale anche a seconda del ceppo (un ceppo vincente nelle principali manifestazioni costa sicuramente di più) e quindi dei risultati ottenuti dall'allevatore.

Comunque il costo di 100€ per tre soggetti, se di buona qualità e provenienti da un allevamento specializzato, non mi sembra poi così tanto, ma naturalmente tutto dipende dai soggetti acquistati.
Il punteggio di 82 non è molto, anzi...
Poi aspetta il parere degli esperti in canarini che sicuramente sapranno essere più precisi di me.

Ciao Ciao
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

Dario ha scritto:Anche se non allevo canarini e non conosco il loro mercato, credo di non dire una sciochezza se affermo che i prezzi che tu hai riportato sono prezzi di uccelleria. Nulla contro gli uccelli in vendita nei negozi specializzati, ma gli esemplari di allevamento sono un'altra cosa. La qualità è nettamente superiore e pertanto anche il prezzo è maggiore.
dario hai ragione,ma nella domanda non viene specificato se sono canarini d'allevamento,perciò mi sono adeguato a quanto scritto
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

100 € per 3 soggetti acquistati da un allevatore non affatto tanti.
Io acquisto a circa 40/50 l'uno e per amicizia altrimenti costerebbero 70 €
Quello che mi lascia perplesso è il giudizio.
Vedi che 82 non sono tanti come dice giustamente l'amico Dario, anzi sono pochini :shock: diciamo che un qualunque canarino acquistato in uccelleria riuscirebbe ad avere quel punteggio. Ovviamente non parliamo di pezzati, quelli non hanno un punteggio...

L'unica cosa che puoi fare è postare qualche foto.

Ciao, Alex.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ragazzi io il sabato sono stato in una mostra è il vincitore aveva totalizzato 90 punti,perciò 82 non penso che siano pochi dopo non so.....è un'ipotesi :D
Albatro

Messaggio da Albatro »

gnagnax ha scritto:ragazzi io il sabato sono stato in una mostra è il vincitore aveva totalizzato 90 punti,perciò 82 non penso che siano pochi dopo non so.....è un'ipotesi :D
Non si sta a parlare x ipotesi.....un punteggio di 87 punti è sufficente....88/89 punti discreto....90 comincia ad essere buono.

In molte mostre con meno di 90 punti nn si prende neanche premio!!!!
marco62

Messaggio da marco62 »

io credo che dare un 82 ad un canarino in mostra ... vi è qualcosa che non quadra :roll:
o il giudice non sà giudicare (ma non credo) o nella gabbia non vi era un canarino (forse un topolino che gli assomigliava)
oppure il soggetto non ha partecipato a nessuna mostra :roll:
il soggetto che hai acquistato l'hai visto esposto tu di persona .... e con la scheda di giudizio sulla gabbia?
comunque sia .... se i soggetti da te acquistati sono da 82 punti ... è l'allevatore che deve pagarti x averli presi :mrgreen:
volevo aggiungere che le femmine che ti ha ceduto non sono novelle (nate quest'anno) ....
spero solo che non ti abbia detto che sono eccellenti femmine.....
se così fosse sarebbe da chiedere il motivo x il quale te le ha cedute
Ultima modifica di marco62 il 18 novembre 2008, 16:19, modificato 1 volta in totale.
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

non ce bisogno di attaccarmi io ho dato il mio umile parere senza essere presuntuoso ed arrogante
Albatro

Messaggio da Albatro »

gnagnax ha scritto:non ce bisogno di attaccarmi io ho dato il mio umile parere senza essere presuntuoso ed arrogante
Non si sta attaccando nessuno...si è solo voluto chiarire che 82punti, vedere anche lo scritto di marco, non ha nessun senso in una scala di giudizio come quella delle mostre...se l'hanno realmente giudicato e gli hanno attribuito quei punti.....era un soggetto con gravi problemi di standard
marco62

Messaggio da marco62 »

gnagnax ha scritto:non ce bisogno di attaccarmi io ho dato il mio umile parere senza essere presuntuoso ed arrogante
tranquillo gnagnax .... l'intervento di Albatro non voleva essere un attacco nei tuoi confronti ...
hai scritto che hai visitato una mostra .... sapresti dirmi quanti 82 hai visto ?..... :roll:
probabilmente nessuno ......non credo che chi alleva a fini espositivi abbia dei canarini da 82 punti .... (mi riferisco alla razza di colore) ...
Ultima modifica di marco62 il 18 novembre 2008, 16:26, modificato 1 volta in totale.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

no,infatti nessun 82,ho visto dagli 87 in su........ :lol:
marco62

Messaggio da marco62 »

probabilmente il canarino non era da 82 punti ma da 92 :shock:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Appunto...tranquillo gnagnax nessun rimprovero.
82 non è un punteggio da mostra ma da uccelleria :mrgreen:
Spesso non bastano neanche 90 per vincere figurati cosa significa un 82 :shock:
Diciamo che se per un maschio da 82 punti e 2 femmine de 2007 e 2006 ti ha fatto pagare 100 € l'affare l'ha fatto lui e non tu!
Mi spiace ma bisogna essere sinceri...non hai trovato un allevatore onesto...
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ok :D comunque posta le foto ormai mi hai fatto venire la curiosità...... :lol:
Fausto

Messaggio da Fausto »

Alex1977 ha scritto: 82 non è un punteggio da mostra ma da uccelleria :mrgreen:
Un 82 lo terrei in casa. Nascosto !! :mrgreen: :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

fabio io ho visto da 87 a 92 alla mostra, ma la stragrande maggioranza era 88, qualche 89, e 90
Giovanni
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Cardinalino ha scritto::o ieri ho comprato un maschio nero pastello ali grigie rosso mosaico (è giusta la denominazione), e due femmine una con disegno. Le femmine (2006 e 2007 il maschio 2008)
prezzo complessivo: € 100 (è un affare o no..?)
Dite la vostra (maltrattatimi pure se ho sbagliato)
voglio precisare una cosa il maschio ha partecipato ad una mostra... (valutazione 82 punti)
Cardinalino, posso tirarti le orecchie ?
Scriviamo sul forum tutti i giorni, in molti abbiamo anni d'esperienza alle spalle, non disturbavi nessuno se chiedevi qualche dritta!!
Spero che ti sia sbagliato a scrivere il punteggio. I 100 euro possono anche starci, come potrebbero essere esagerati.
Punteggi in mostra : 1° posto, minimo 90 punti - 2° posto, minimo 89 punti - 3° posto, minimo 88 punti.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Cardinalino

Vi devo alcune spiegazioni....
avevo intenzione di iniziare ad allevare un nuovo ceppo partendo da un medio livello, per questo motivo mi sono rivolto ad un allevatore conosciuto in fiera.
Lui mi ha assicurato che questi tre soggetti sono un buon inizio...
poi quando metterò le foto (penso in mattinata)
mi dite cosa ne pensate..?
i nostri amici...
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Per un medio livello non servivano 100 €, per giunta acquistando 2 canarini adulti e un solo novello.
Bastava andare in uccelleria e prendere qualcosa di carino escludendo ovviamente i pezzati. Non penso che avresti trovato sotto gli 82 punti, poi posso anche sbagliarmi...
Secondo me il parere di questo allevatore non è molto valido, o meglio lo sarà per lui visto che ha fatto l'affare ma non per te.
Poi i soggetti saranno FAVOLOSI ma quella cifra non è per niente un affare.

Aspettiamo le foto per un parere più preciso :mrgreen:

Ciao, Alex.
Cardinalino

So Ecco le foto...
:P ditemi la vostra opinione, siate molto critici...
Le prime tre foto sono del mio campioncino le altre sono femmine
Allegati
npf2.JPG
npf1.JPG
npd.JPG
nero pastello ali grigie.JPG
npprimopiano.JPG
i nostri amici...
Cardinalino

Naturalmente le ultime due foto sono del mio campioncino(sopra è sbagliato)
vi assicuro che dal vivo hanno tutto un altro aspetto (naturalmente questo è un mio parere).
i nostri amici...
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

Non saprei, il mio non è un parere molto autorevole (visto e considerato che è poco che allevo e quindi rispetto ai veterani sono proprio inesperto), però mi sento di dirti che le due femmine le avresti trovate tranquillamente in uccelleria (e qui da me le avresti pagate 10-12 euro l'una)...
Il maschio non so, non mi sembra proprio un fotomodello, però magari dal vivo è meglio!
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
gabriele

Messaggio da gabriele »

per me il maschio è un bellissimo esemplare...
diciamo che non hai fatto un AFFARE... li hai pagati qualcosina in più.... ma non di molto....
diciamo che un canarino medio.. si aggira sulle 40-40 euro... quelli medi bassi sulle 20... in uccelleria non comprare mai!! siamo sulle 15-16 euro soggetti molte volte malati e scadenti...
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Fausto

Messaggio da Fausto »

gabriele ha scritto: ... diciamo che un canarino medio.. si aggira sulle 40 euro ...
Ma sono solo io lo scemo che vende 88 - 89 punti a 25 euro ??!!
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Fausto, ma cosa dici, non 6 scemo, sei giusto.
Abbasso gli avidi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

infatti,non bisognerebbe approfittarsene..............
Rispondi