Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ti ringrazio per la risposta celere, spero vada tutto bene, avrei preferito prendere un altro maschio, più che altro per evitare l'accoppiamento, che come ho potuto verificare di persona è molto impegnativo.gnagnax ha scritto:io ti consiglio di comprare una femmina e affiancarla altuo canarino,che non canta prchè è ancora sotto shock.due maschi non conviene percheè finirebbero per litigare
infatti, avverto fortemente la sua tristezza, forse è solo una mia fissa ma sento che è infelice e voglio dargli una compagnia, lui è un canarino di colore giallo ha circa 2 anniAlex1977 ha scritto:Tranquilla rina, se avesse contratto qualche malattia si sarebbe già visto dato che sono passati 7 mesi.
Consiglio una femmina, 2 maschi non avrebbero senso, per il momento potrebbero anche farsi compagnia ma tra qualche settimana inizierebbero le liti furibonde. Inutile anche tenerli in 2 gabbie diverse.
Non è detto che abbia problemi perchè non canta, avrà da poco finito la muta...devi solo pazientare un pò.....
Se vuoi un consiglio sulla compagna da acquistare dicci che canarino hai.
Perchè pensi sia difficile? E' la cosa più naturale del mondo, devi solo metterli insieme in una gabbia spaziosa e fanno tutto loro. Devi solo avere l'accortezza di seguirli, mettergli il cibo e tanto amore. Stop![]()
A mio parere non ha senso tenere i canarini da soli, rientra nella natura la riproduzione, fa parte della vita di ognuno di noi.
Ciao, Alex.
credo sia giallo intenso con il finale delle piume bianco ma provo a mandare una fotoAlex1977 ha scritto:Sicuramente dandogli una compagna lo farai felice, non penso sia una fissazione, non piacerebbe neanche a me stare solo soletto 24 h al giorno.
Procurati una gabbia molto spaziosa e regaagli una bella femminuccia, avranno tutto l'inverno per familiarizzare e affezionarsi, in modo da regalarti qualche gioia in primavera![]()
Giallo intenso o brinato??? Se il soggetto fosse come ricoperto da una leggera brinatura (bianco all'apice della piuma) allora è un brinato.
Se così fosse servirebbe una gialla intensa altrimenti il contrario.
Potresti anche prendere un soggetto bianco dominante ma personalmente preferisco giallo con giallo.
Ciao, Alex.
in effetti lo credo anche io, ma ho letto che devo prima metterla in quarantena...ma quanti giorni dovrebbe durare l'isolamento?Alex1977 ha scritto:Anche se la foto è parecchio sgranata sembra un giallo intenso.
Ti consiglio quindi acquistare una femmina giallo brinatae la coppia è fatta!
caspita!!!gnagnax ha scritto:la quarantena,40 giorni.......
credo di aver capito quello che vuoi dirmi....ti ringrazio, domani stesso inizio la ricercaAlex1977 ha scritto:Le opinioni sono tante e diverse...se vuoi leggi questo topic:
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =3&t=11259
grazie Alex, sempre gentilissimo. volevo chiederti un'altra cosa, quale può essere un comportamento sospetto? o quale può essere un sintomo che ti scoraggi dall'immetterlo in allevamento?Alex1977 ha scritto:...
Appena acquistato lo tratto per qualche giorno con il forcatil, lo tengo da solo e soprattutto osservo il suo comportamento. Se è tutto a posto dopo 2 settimane circa lo immetto in allevamento. Per il momento è andata sempre bene
...