Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Dario
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
...gli uccelli non temono tanto il freddo, quanto gli sbalzi di temperatura e correnti d'aria, per cui se per Voi è piu' comodo averli fuori, basta solo prendere qualche precauzione. Se scegliete di tenerli all'interno basta che vi siano assicurate 12/14 ore di luceleggendo in giro ho visto che è bene tenere la gabbia sempre nello stesso punto.
noi abitiamo in appart. piccolo al 4° piano con balconi ma il palazzo è esposto bene, molto sole fino al tramonto xò vista l altezza c è anche molta aria.
la coppia precedente finchè non ha fatto le uova è stata sul balcone, di notte ben coperta.
poi l ho tenuta sempre dentro.
ora visto il cambio dell ora e le temperature , da quello che ho letto sarebbe bene tenerli dentro.
...la temperatura è ottimale e con un grado d'umidita' che oscilla tra i 60/70 , staranno benissimola mie domande sono queste:
- essendo la casa piccola ho la possibilità di tenere la gabbia al max 1m e qualcosa dal termosifone. lo devo chiudere? ( di solito in casa mia con i term accesi ci sono ca. 20/22 gradi.
...esistono delle mangiatoie a tramoggia, ma devono essere abituatiesiste una vaschetta x il cibo o un accorgimento affinchè non mi ritrovi tutti i semini in terra dopo che hanno mangiato? (abbiamo bimbo piccolo)
...si questo non deve accadere , dovete trovare il modo di non disturbarli, non serve una lucina, ma un panno che li copra nelle ore serali siquando lavoriamo fino alle 20 tornando a casa accendiamo la luce ovviamente. questa cosa , cioè passare da giorno/notte/giorno/notte, in poche ore può dargli fastidio? devo lasciargli una lucina accesa?
...se sono anellati resta facile, c'è scritto l'anno di nascita sull'anellino, altrimenti empiricamente lo si deduce dalla scagliosita' delle zampe- come stabilisco l 'età dei miei benga? c'è un posto nel forum dove posso trovarlo ( non ci siamo riusciti)
...giusto !!!qualche anno fa quando avevamo l altra coppia e ci ha fatto tanti piccolini non ci siamo posti nessun problema, ma ora visto che abbiamo trovato questo forum ci stiamo interessando parecchio. vorremmo fare le cose x bene. grazie