Tre cardellini maschi.

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Cardinalino

Tre cardellini maschi.

Messaggio da Cardinalino »

E da molto che vi leggo, finalmente ho deciso di iscrivermi in questo forum.
Premetto, sono entrato in questo bellissimo mondo dell'ornitologia da poco tempo, per questo motivo vi chiedo un po' di pazienza se le mie domande possono sembrare banali. Per mia fortuna ho avuto regalato diversi esemplari di uccelli tra cui: una coppia di cardinalini del Venezuela tre cardellini nostrani diversi canarini, e vari incardellati.
La mia domanda è questa:
avendo tre cardellini nostrano maschi secondo voi cosa mi consigliate di acquistare o per meglio dire con chi di posso accoppiare per iniziare a costruire un buon ceppo... spero di essere stato chiaro...

Tanta voglia di conoscere questo meraviglioso mondo,
in modo tale da accudire nel miglior modo possibile
i nostri amici...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Cardinalino

Re: Tre cardellini maschi.

Qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra il cardellino nostrano è il major, e se posso accoppiare l'uno con l'altro,
cosa ne viene fuori..? Voglio precisare che i miei cardellini hanno gli agnellini, però non ho nessuna certificazione per adesso.
i nostri amici...
marco62

Messaggio da marco62 »

Cardinalino ha scritto: Qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra il cardellino nostrano è il major,
il cardellino (Carduelis carduelis) è la specie tipica ...il cardellino major (Carduelis carduelis major) detto anche cardellino sivberiano ....è una sottospecie del cardellino (Carduelis carduelis) ....le distinzioni sono fenotipicamente visibili ...

il major ...lo dice la parola "maggiore" riferendosi alla sua taglia spesso supera i 15 cm
Cardinalino ha scritto:e se posso accoppiare l'uno con l'altro,.cosa ne viene fuori..?
puoi tranquillamente accoppiare la specie tipica con tutte le sue sottospecie (nel tuo caso mayor)
i novelli saranno tutti fecondi ....saranno di taglia superiore alla specie tipica ma inferiore alla sottospecie major ...
e saranno dei bei soggetti ...
Cardinalino ha scritto: Voglio precisare che i miei cardellini hanno gli agnellini, però non ho nessuna certificazione per adesso.
le caprette no? :mrgreen: scherzi a parte ....
pur avendo gli anellini senza la dovuta documentazione di cessione da parte di chi te li ha ceduti ....sei passibile di sanzione amministrativa :roll:
Cardinalino ha scritto: E da molto che vi leggo, finalmente ho deciso di iscrivermi in questo forum.
colgo l'occasione x darti il benvenuto :lol:
Cardinalino ha scritto: La mia domanda è questa:
avendo tre cardellini nostrano maschi secondo voi cosa mi consigliate di acquistare o per meglio dire con chi di posso accoppiare per iniziare a costruire un buon ceppo... spero di essere stato chiaro...
dal momento che come hai scritto ...non hai il documento di cessione ....non credo di poterti consigliare in merito ...
x costituire un ceppo ... bisogna accopiare tra di loro i cardellini ....quindo dovresti procurarti delle femmine di cardellino
ma la loro discendenza ....non avendo la giusta documentazione sarà a sua volta "illeggitima" creandoti non pochi problemi .....passando da una sanzione amministrativa ad un penale (se superi i 5 soggetti cè il penale) ...
x cui ti consiglio di farti dare il documento di cessione dal cedente affinchè tu possa accoppiare i cardellini legalmente
infine ti ricordo ....che x poter allevare ....dovresti richiedere l'autorizzazione alla tua provincia ...presso l'ufficio di caccia e pesca .... :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Cardinalino

Grazie a tutti per i consigli, mi sto adoperando per avere tutte le autocertificazioni che ci vogliono in questi casi, però essendo nuovo in questo mondo vorrei dei consigli su quale ha accoppiamento fare:
1) maschio ancestrale nostrano con..........
2) maschio ancestrale nostrano con..........
3) maschio ancestrale nostrano con..........
faccio questi esempi perché ho tre ancestrali nostrani.
i nostri amici...
Cardinalino

Aggiungo una cosa che chi mi ha regalato questi cardellini purtroppo non c'è più. (Quindi non so come avere il certificato di cessione) che ha detto fra noi adesso m'interessa poco, comunque sto chiedendo lumi alla provincia, vediamo che succede...
i nostri amici...
Cardinalino

Cardinalino ha scritto:Grazie a tutti per i consigli, mi sto adoperando per avere tutte le autocertificazioni che ci vogliono in questi casi, però essendo nuovo in questo mondo vorrei dei consigli su quale ha accoppiamento fare:
1) maschio ancestrale nostrano con..........
2) maschio ancestrale nostrano con..........
3) maschio ancestrale nostrano con..........
faccio questi esempi perché ho tre ancestrali nostrani.
mi potete dire, visto che oggi vado in cerca di esemplari, quali soggetti comprare per iniziare a costruire un nuovo ceppo...!
i nostri amici...
Rispondi