ibridazioni periodi invernali e possibbile?

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
incardellatonero

ibridazioni periodi invernali e possibbile?

Messaggio da incardellatonero »

ciao a tutti sono un nuovo iscritto .grazie anticipato per le vosre risposte.spero ditrovarmi bene con voi.io sono due anni che allevo cardellini e questanno o avuto il piacere di fare centre con un cardellino e una canaria,ottenendo dei bei incardellati.vorrei saperne di piu al riguardo della illuminazione foto periodo se e possibbile ritentare l'ibridazione questo inverno dispongo una stanza per i mie volatili molto illuminata da luci e quando incomincera a far freddo mettero un riscaldatore che si regola la temperatura ma si come che voi siete dei maesri vorrei sapere come fare?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: ibridazioni periodi invernali e possibbile?

Messaggio da marco62 »

[quote="incardellatonero"]ciao a tutti sono un nuovo iscritto .grazie anticipato per le vosre risposte.spero ditrovarmi bene con voi.io sono due anni che allevo cardellini e questanno o avuto il piacere di fare centre con un cardellino e una canaria,ottenendo dei bei incardellati.vorrei saperne di piu al riguardo della illuminazione foto periodo se e possibbile ritentare l'ibridazione questo inverno dispongo una stanza per i mie volatili molto illuminata da luci e quando incomincera a far freddo mettero un riscaldatore che si regola la temperatura ma si come che voi siete dei maesri vorrei sapere come fare?[/quote]
rispetta i tuoi animali ....hai avuto modo di fare "centro" quindi di riprodurre ibridi ....credo che sia meglio riprodurre i soggetti durante il loro periodo + adatto ... se vuoi accoppiare in inverno procurati soggetti che si riproducono in quel periodo dell'anno così non scondizionerai i soggetti :wink:

visto che allevi cardellini e incardellati
posso chiederti di dove sei?
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
incardellatonero

sono napoli.i cardellini non si sresseranno se li faccio andare in esro in iverno.
incardellatonero

daiiiiiiiiiiiiii ce qualcuno che puo aiutarmi forza napoli [smilie=041.gif] [smilie=035.gif] siamo i piu forti
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Il non si stressano era una domanda oppure un'affermazione?
Se era una domanda la risposta è "non è vero", a maggior ragione se hanno già dato per quest'anno. Quante cove vuoi fare? 6/7 l'anno? Vai pure ma sappi che arriveranno al massimo a 2 anni e poi moriranno...
Se era un'affermazione la risposta è "non è proprio così" per i motivi sotto elencati.

Ciao, Alex.
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Dopo l'ultima avventura parlando di LEGALITA' e AUTORIZZAZIONE alla
detenzione dei cardellini ho avuto come risposta da una persona SUPER
allevatore ma di MALEDUCAZIONE. Per cui mi ero promesso di non
rispondere più x quello che interessa questi soggetti e altri . In breve
tutti i TOPIC inerenti fringillidi.-
---------------------------------

Per cui ti riporto solo un tuo scritto- non ti chiedo l 'età non ti chiedo del
perchè di dover accoppiare a Novembre i soggetti. Ma dal tuo scritto
potresti capire a pieno il mio PENSIERO:-
o sono due anni che allevo cardellini e questanno o avuto il piacere di fare
centre con un cardellino e una canaria
Non ho altro che dire .-

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
incardellatonero

grazie del benvenuto non credevo su un forum di ornitologia ci stavano i proffessori di italiano quella frase sritta o sbagliato a battere.poi mi scusero facendo il compito in latino.spero di fare scambio di opinioni perche nessuno e nato imparato se sto qua e per ascoltare consigli per allevare no maltrattare.il primo rimprovero me la fatto marco62 che era un bracconiere che catturava i cardellini li metteva in un ricevitore con un panno sopra e se li andava a vendere .poi una persona isterica che ogni volta che l'ascia un messaggio conclude con il punto che sia mancante bla bla bla .io amo la natura gli animali una domanda ancora non me la vete fatta se i cardellini sono annellati rispondo subito con cites e regolare documentazione .ripeto la domanda qualcuno conosce il foto periodo e a fatto mai incardellati con questa tecnica.grazie sono curioso di conoscere questa tecnica [smilie=041.gif]
Poepila

Messaggio da Poepila »

Ecco la dimostrazione di quello che uno crede di essere, dando queste
risposte
poi una persona isterica che ogni volta che l'ascia un messaggio conclude
con il punto che sia mancante bla bla bla

MA HAI DIMENTICATO DI SCRIVERE ONESTA

Pensa al significato della PAROLA poi chiudi gli OCCHI e pensa ECCO perchè
non sono caduto così in basso.-

incardellatonero

nessuno maltrattamento il foto periodo non comporta su gli uccelli .non e illegale
marco62

Messaggio da marco62 »

incardellatonero ha scritto: se sto qua e per ascoltare consigli per allevare no maltrattare.
da parte mia non vi è stato nessun rimprovero ma solo un consiglio utile ...leggi bene quello che ho scritto
marco62 ha scritto: rispetta i tuoi animali ....hai avuto modo di fare "centro" quindi di riprodurre ibridi ....credo che sia meglio riprodurre i soggetti durante il loro periodo + adatto ... se vuoi accoppiare in inverno procurati soggetti che si riproducono in quel periodo dell'anno così non scondizionerai i soggetti :wink:
mentre sei tu che devi fare attenzione a quello che scrivi
incardellatonero ha scritto: il primo rimprovero me la fatto marco62 che era un bracconiere che catturava i cardellini li metteva in un ricevitore con un panno sopra e se li andava a vendere .poi una persona isterica che ogni volta che l'ascia un messaggio conclude con il punto che sia mancante bla bla bla .io amo la natura gli animali una domanda ancora non me la vete fatta se i cardellini sono annellati rispondo subito con cites e regolare documentazione .ripeto la domanda qualcuno conosce il foto periodo e a fatto mai incardellati con questa tecnica.grazie sono curioso di conoscere questa tecnica [smilie=041.gif]
ti ricordo che il bracconaggio è un reato perseguibile penalmente...
quindi la tua accusa è un'accusa infamante [smilie=074.gif] ....ti riconsiglio di fare attenzione a quello che scrivi ...

leggi il link qui sotto e schiarisciti le idee ....
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 38#p109038
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
incardellatonero

senti marco62 io o letto argomenti vecchi in una discussione vecchia tu dicevi che catturavi cardellini .
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Ritoportiamo il topic su toni pacati ed educati ed evitiamo di uscire fuori tema, altrimenti mi vedo costretto a chiudere il topic.

Senza nessun rancore.
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
incardellatonero

grazie io o fatto una domanda foto periodo qualcuno sa qualcosa
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Ma i canarini e i xcardellini sono stati accoppiati quest'anno? Cioè questa primavera?

Perchè vuoi di nuovo accoppiare?
Per la salute dei tuo uccelli sarebbe l'ideale che svernassero in modo tranquillo e poi riprovare l'accoppiamento nel periodo primaverile-estivo, ovvero nel periodo in cui questi soggetti vanno normalmente in estro.

Per il fotoperiodo, ti posso dire che generalmente si utilizza per gli esotici (io allevo diamanti di gould) poichè questi soggetti in natura, nel loro habitat naturale, si accoppiano da ottobre a febbraio e quindi qui in italia è necessaria un'illuminazione artificiale per garantire oltre che le ore di luce anche la giusta quantità.

Ciao Ciao
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non sò il perchè ma dal primo post avevo intutito che sarebbe finita in polemica questa discussione.
Puoi scrivere anche in latino o in gaelico se preferisci, il risultato non cambia: nessuno ti ha aggredito ma solo posto delle domande.
Tu al contrario sei partito a razzo scagliandoti contro tutti coloro hanno risposto al tuo post.
Se te la vuoi cantare e suonare da solo senza accettare alcun dialogo evita anche di scrivere.

Quello che ti è stato detto dal sottoscritto è: se hanno già dato per quest'anno lascia perdere altrimenti crei problemi alla loro salute. STOP.

Poi ognuno è libero di far quel che vuole con i propri soggetti.

Scusa Dario ma un minimo di replica era dovuta, adesso mi taccio.

Ciao e buona continuazione

Alex
Poepila

Messaggio da Poepila »

Alex1977:- Quello che scrivo penso che sia anche il pensiero di MARCO62.
Poi per me questo topic come lo e per Marco e da ritenere CHIUSO.
----------------
Alex1977 scrive:-
Non sò il perchè ma dal primo post avevo intuito che sarebbe
finita in polemica questa discussione
Questo e quello che avevo scritto IO:-
Per cui mi ero promesso di non
rispondere più x quello che interessa questi soggetti e altri . In breve
tutti i TOPIC inerenti fringillidi
-------------------
Perchè il finale della storia e una solo - sono i tre famosi personaggi , ho
uno SOLO- Non merita altro. E uno dei tanti.-

incardellatonero

il cardellino se a gia dato e come dite voi .io o molti cardellini per provare ma se dite che non si puo nessuno a mai tentato una cosa del genere figurati se tento io .o capito adesso che il foto periodo e per canarini ed esotici .grazie a questo servono i forum per consigli e scambi di opinioni.
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

incardellatonero ha scritto:o capito adesso che il foto periodo e per canarini ed esotici .grazie a questo servono i forum per consigli e scambi di opinioni.
Diciamo che è preferibile segure il naturale equilibrio biologico ed accoppiare nei periodi adeguati.
Inoltre ricreare l'illuminazione giusta non è cosa semplice perchè oltre al numero di ore devi considerare anche l'intensità!
L'ideale è adottare lampade che simulano i raggi solari, disporre di un dispositivo alba-tramonto, aumentare le ore di lucu progressivamente, ecc. Per non parlare dello stress che comunque arrecheresti ai tuoi soggetti.

Un consiglio spassionato? Aspetta la prossima primavera e nel frattempo cura al meglio i tuoi soggetti e preparali per l'anno prossimo.

Ciao Ciao
incardellatonero

grazie a tutti dei meravigliosi consigli aspettero l'anno prossimo nel frattenpo curero il mio allevamento. scusate quelle cose che o detto ma mi sembrava che mi volevano mangiare.
gabriele

Messaggio da gabriele »

posso darti un consiglio..??

non prendertela con nessuno del forum..... sono tutti spendide persone disponibili e pronte ad aiutare i pivelli come me....
poepila e marco62, sono sempre i primi a rispondere ai quesiti.... e lo fanno solo per aiutare... non gliene entra nulla!!

pensa allora a fausto.. che magari è vero può avere dei modi un pò forti alcune volte.... ma ripeto sono tutte persone SPLENDIDE che vogliono aiutare noi sensa averne nulla in cambio...

RINGRAZIO TUTTI GLI UTENTI E I MODERATORI TUTTI INSIEME FACCIAMO GRANDE IL FORUM :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Rispondi