gola tagliata

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
ciccia

gola tagliata

Messaggio da ciccia »

c'è qualcuno che s'intende di gola tagliata??

io ne ho una coppia da un paio d'anni. sono molto affiatati ma per quanto riguarda la cova sono un disastro :?

si accoppiano preparano il nido dove poi lei depone 3 o 4 uova che vengono covate e alla fine abbandonate.

solo una volta è nato un pullo che è stato imbeccato e, devo dire, molto accudito per qualche giorno per poi essere abbandonato nel nido senza che nessuno dei due lo andasse più a visitare.

ora la femmina ha deposto le uova fuori dal nido sul fondo della gabbia e le sta covando insieme al maschio, ma chi lo sa come andrà a finire.

una volta ho preso le uova e le ho messe sotto la cocorita che stav covando ma quando sono nati sono morti schiacciati dal peso della cocorita.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Re: gola tagliata

Messaggio da Lotte »

I Golatagliata sono degli estrildidi africani, quindi ti conviene rivolgerti nella sezione apposita di questo forum per avere tutte le informazioni :wink:
ciao
Agostinof

Messaggio da Agostinof »

Guarda io ne ho una coppia che non fa neanche il nido, depone solo le uova e basta.
Dovresti provare a metterle a balia sotto una coppia di passeri e sperare che vada bene.
Putroppo i piccoli appena nati hanno un becco enorme ed un modo particolare di richiedere il cibo, in alcuni casi anche i passeri del giappone si spaventano e non li imbeccano.
Devo dire che come allevamento non è semplicissimo
Ciao
Ago
Pontinia (LT)
R.N.A. 76EX

[img]http://img87.imageshack.us/img87/2803/logosmallkr3.jpg[/img]
Rorschach

Messaggio da Rorschach »

Ciao,
per l'allevamento dei piccoli, specie nei primi giorni di vita, la coppia abbisogna di una forte integrazione di cibo vivo. Vanno somministrate tarme della farina, meglio larve piccole e bianche, oppure altre larve di piccoli insetti. Se messi a balia sarebbe meglio che le balie siano abituate o agli insetti o ad un pastone altamente proteico. Oppure, ultima alternativa, bisogna disporre in quantità di spighe di semi immaturi, tipo Miglio o Panico. Con i soli semi secchi o con il normale pastoncino non alleveranno mai i loro figli. Logicamente un pappagallo non potra mai allevare piccoli di Gola T.!!!!!
Saluti
UVA UVAM VIDENDO VARIA FIT
http://columbiformes.forum-attivo.com/
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

Infatti l'allevamento non è semplice in gabbia.
Anche la mia coppia allevava per qualche giorno poi abbandonava i piccoli. Altra volta ha riempito talmente tanto i gozzi dei pulli con tarme della farina micro che sono morti !
Ho passato poi dei piccoli sotto ai passeri ( abituati al pastone per insettivori ) e usciti dal nido non sono stati più alimentati dai genitori ( forse per la particolare colorazione dal momento che appena uscita sono già praticamente del colore degli adulti ) quindi morti.
INSOMMA per me una disfatta ! Conclusione: ho venduto la coppia perchè mi dispiaceva continuare la strage !
Ma non abbatterti, gli uccelli a volte sono imprevedibili e gli insuccessi dell'uno non è detto che siano di tutti.

Ringraziami pure per il coraggio che ti ho dato ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
ciccia

Messaggio da ciccia »

GRAZIE. [smilie=041.gif]
PERò NON CAPISCO PERCHE LI HAI VENDUTI?
IO CE LI HO DA TRE ANNI E NON HO ANCOR PERSO LA SPERANZA, ANZI NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI L'AUTUNNO COSì FORSE SARANNO PIù INVOGLIATI A COVARE LE UOVA.
MA A PROPOSITO DOVE E COSA DEVO COMPRARE? LARVE???
ASPETTO RISPOSTA GRAZIE [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif]
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

Li ho venduti perchè mi dispiaceva veder morire i piccoli ... avendo poco tempo da dedicare all'allevamento non sarei mai riuscito a seguire bene la crescita e intervenire se necessario ....
Comunque ben vengano gli allevatori come te, che cercano in tutti i modi di far riprodurre specie che oramai non si trovano quasi più [smilie=041.gif]
Oramai mi sono specializzato su esotici abbastanza facili come i diamanti di gould, ottengo buoni risultati e mi accontento e qui invece sbaglio ! Perchè dovrei invece, anzi dovremmo un po' tutti invece, provare a dedicarci a esotici che stanno diventanto sempre più rari .... senza togliere niente, preciso sottolineare, a quegli allevatori che si specializzano nella selezione delle razze ( vedi es. il Sig. Zambelli e il suo spettacolare allevamento di codalunga e vari diamanti )

P.S. le larve delle quali parlo sono quelle di tenebrio molitor, ossia le tarme della farina. Ci sono negozi specializzati che le hanno a vari stadi di crescita ( dipende dove abiti tu ) dovresti usare le più piccole ma comunque somministrarle a poche alla volta, più volte al giorno .... altra integrazione potrebbe essere data anche dai gamberetti secchi ( quelli che si usano per le tartarughe d'acqua )

ciao ciao
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
ciccia

Messaggio da ciccia »

ok, grazie.
Padda Italia

Messaggio da Padda Italia »

Io sto allevando i Gola tagliata sotto balia, uso i diamanti mandarini che si sono rivelati ottime balie!
[b]Fondatore e Presidente Club Italiano Padda oryzivora[/b]
clubpaddaitalia@yahoo.it
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...infatti quest'anno provero' anch'io con i mandarini :D
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Agostinof

Messaggio da Agostinof »

Silvio,
ma pure tu hai i gola tagliata?
Ciao
Ago
Pontinia (LT)
R.N.A. 76EX

[img]http://img87.imageshack.us/img87/2803/logosmallkr3.jpg[/img]
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...si Ago, due coppie :D
Che nessuno compra più,
Padda Italia

Messaggio da Padda Italia »

Io ho 3 coppie ancestrali una composta da maschio ancestrale e femmina portatrice di opale e l'altra con femmina opale.
[b]Fondatore e Presidente Club Italiano Padda oryzivora[/b]
clubpaddaitalia@yahoo.it
aliante04

Messaggio da aliante04 »

solo ancestrali :D
Che nessuno compra più,
Agostinof