Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Non ho notato nulla oltre alla diarrea, stava benissimo e mangiava che era una meraviglia poi all'improvviso ha cominciato a rifiutare il cibo..e non mangiando piano piano si è indebolito. Non sapendo cosa potesse avere non cercavo nemmeno di farlo mangiare, pensavo non avesse fame perchè becchettava i semini perciò gli davo giusto la quantità che richiedeva. Ma è passato dal mangiare una siringa e mezzo al mangiarne un quarto! Poi nemmeno quello, nel senso che non apriva proprio il becco. Il tutto nell'arco di uno o due giorni.rossella ha scritto:quell'occhietto chiuso fa sembrare che abbia qualche problema. non hai notato altri sintomi strani oltre alla diarrea? e oggi come vanno le feci? controlla che non resti a digiuno troppo a lungo e se vedi che non mangia devi alimentarlo forzatamente con la siringa. finchè le feci non ritornano nella normalità io gli darei solo il pastone in polvere per nidiacei tipo energette o nutrient plus o l'omogeneizzato al manzo.
Salve a tutti con mio dispiacere ho notato che la mia richiesta di aiuto non è stata presa in considerazione e forse nemmeno letta e questo mi dispiace almeno una risposta na citazione qualcosa non il buoi totale. Comunque per dovere di cronaca, per chi interessa (ma a questo punto credo a nessuno) il passerotto è morto due giorni dopo essere diventando freddo con le fauci e le zampe praticamente bianche. A chi mi ha aiutato (cioè nessuno) dico "grazie".yashin ha scritto:Salve a tutti,
complimenti per l'ottimo forum che dopo una settimana di ricerche sono riuscito a trovare. Mi presento: mi chiamo Ciro e abito a Napoli. Sabato scorso ho salvato un piccolo passerotto caduto dal nido. Pur facendo un volo abbastanza alto non ha subito danni. Quando l'ho raccolto aveva già le piume anche se aveva le piume delle piume più dure che poi nel corso della settimana sono cadute facendo posto a piume morbide e colorate. La coda era molto piccola forse mezzo centimetro. E' già passato più di una settimana. L'ho nutrito con frutta e pastone per canarini (quello giallo con i semini neri all'interno) purtroppo solo questo ho trovato. E' difficile in città trovare qualche negozio aperto. Ho recuperato una gabbia di medie dimensioni sempre aperta. Entra ed esce quando vuole anche se per uscire "chiede il permesso" (nel senso che esce da solo qaundo siamo vicini alla gabbia). Da stamattina si comporta in modo strano: non vuole stare in gabbia ma vuole stare solo in mano. Ha mangiato di meno degli altri giorni. Le feci sono normali (parti bianche e parti scure) non ha diarrea se per diarrea si intende defecare quello che mangia. Sono un poco preoccupato. Dopo che abbiamo mangiato, sulla tavola c'erano delle mollichine di pane, lui dalle mani è saltato ed è andato a beccarle ma non mangiate, ha fatto lo stesso con un pezzettino di insalata. Non fa altro che cinguettare. Nei giorni scorsi mangiava ogni ora e dopo si andava a dormire nella gabbietta sotto ad un fazzoletto di scottex. Mi preoccupo inutilmente? cosa mi consigliate?
Grazie del vostro tempo
Ciro