Ciao a tutti, Brio non sta tanto bene.

Due giorni fa hanno cominciato a gonfiarsi la pelle attorno agli occhi e la cloaca diventata una pallina rossa e grossa. La testina si è ulteriormente spiumata ed ora presenta la nuca nuda con vene rosse evidenti. Anche porzioni di pelle attorno agli occhi risultano infiammate e rossastre. Tende a sopirsi ad intervalli piuttosto brevi, per contro l' appetito non gli manca e le cacchine sono belle esternamente.
Si gratta spessissimo....
Due giorni fa, quando il problema era solo all' inizio avevo sentito telefonicamente il Dr. Marchetti che mi aveva consigliato un prodotto veterinario contro i parassiti per gattini, Strong-Hold gocce e l' aceto di mele diluito nell' acqua. In farmacia l' antiparassitario non me l' hanno dato per mancanza della prescrizione ed avendo in casa il frontline ho bagnato la punta di un pennellino sottilissimo toccando poi la nuca del piccino con la stessa.
Ieri l' ho fatto vedere alla dott.ssa Meneghin Ketti di Marcon che è stata gentilissima ad accettarmi il passerotto.Non vi dico l' infinità di chiamate che ho tentato prima. La dottoressa ha cambiato indirizzo dell' ambulatorio (ho già avvertito Falco di palude per l' aggiornamento nell' elenco dei vet aviari). Non avendo avuto risposte chiamando il suo cellulare,come il giorno prima, ho provato al fisso del vecchio riferimento che rimane a capo di un ambulatorio veterinario. Erano le 3 del pomeriggio circa.
Mi ha risposto una donna che lei non lavorava più lì, rimandandomi all' indirizzo del dottor Bellese di Spinea,
mooolto più distante, tenendo conto che anche arrivare a Marcon per me non è stata una passeggiata (1 ora e mezza di auto solo andata). Il tutto omettendomi il nuovo indirizzo della Dott. Ketti, per questioni personali, come mi è stato spiegato dalla stessa dottoressa in seguito.
![074 [smilie=074.gif]](./images/smilies/074.gif)
E chi se ne importa di un uccellino in difficoltà!

Canaglia!
![074 [smilie=074.gif]](./images/smilies/074.gif)
Il dr. Bellese di Spinea si stava recando all' ambulatorio che avrebbe aperto alle 17 e mi chiese di chiamarlo al fisso più tardi.
Nel frattempo mi è venuta l' ispirazione di chiamare il dott. Visigalli di Milano, già elogiato largamente in questo forum, per avere un parere telefonico. Così lui stesso mi ha fornito il numero fisso del nuovo ambulatorio della dott.ssa Ketti, sono molto amici, pensate che giro! E allora avuta l' approvazione per la visita urgente, sono partita da casa ed avendo solo qualche riferimento, sono andata allo sbaraglio senza mai sbagliare strada (stranamente) e alla fine sono arrivata.
Dall' analisi delle feci è risultata una incipiente coccidiosi interna. La dott.ssa Ketti mi ha consegnato una pastiglietta di Appertex da diluire in acqua. Fra poco vado in farmacia a prendere il Vefloxa e il ribes pet per alleviare il prurito.
Intanto sono in coltura alcune piumette del piccino per verificare gli acari e se sono tanto profondi.
Ho paura...ho letto della Tricomoniasi respiratoria...quando dorme a volte emette dei ticchettii...apetto il risultato della coltura... speriamo bene....

Il gonfiore mi sembra essere aumentato da ieri... però mangia con appetito...Mah..

[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]