Oggi lunedì 4 Agosto Soffittino è VOLATO poco dopo le 18!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho ancora le lacrime agli occhi, io che questa volta pensavo di essere tutta d'un pezzo e non piangere come una bambina... ed invece...
![To funny [smilie=To funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif)
è la terza volta che provo a descrivere questa bellissima emozione per rendervi in qualche modo partecipi dell'evento
Quando ha visto la finestrella che affaccia alta sul tetto di casa nostra, ha spiccato con notevole impazienza un volo preciso come un proiettile sparato in avanti dritto per dritto, come sapesse già qual'è la sua meta...
Dopo neanche una decina di minuti 7/8 rondoni sono passati sopra di noi e spero proprio che lui si fosse unito a loro...
Chissà dove si trova ora...
![To funny [smilie=To funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif)
, cosa mangerà e dove dormirà la sua prima notte da solo senza noi.
So di poter sembrare stupida, ma è come aver lasciato andare un figlio con la consapevolezza di non rivederlo, ma sperare soltanto che sia FELICE e stia BENE!!!!!!!!!!!
Volevo ringraziare in particolar modo Oriana per i suoi preziosi consigli.
Sapere qualcosa in più sull'argomento è sempre d'aiuto.
E soprattutto rassicurarla visto che prima della partenza ho controllato tutte le sue penne e, malgrado qualche lieve imperfezione e la penna spezzata sabato, le altre mi sono sembrate tutte a posto, testimone il volo che ha spiccato con tanta disinvoltura.
Antonio è anche uscito sul tetto per fare una piccola ripresa dell'evento e se lo pubblicheremo su youtube ne sarete senz'altro informati.
Oggi, tra l'altro, ha fatto due pasti abbondanti, uno alle 6, l'altro alle 14 ed è PARTITO dopo un bel riposino tranquillo di circa 4 ore...
Ah, dimenticavo, stamattina ho anche pulito delicatamente le sue penne ed il sederino con un batuffolo di cotone imbevuto in acqua tiepida, e per fortuna non era neppure tanto sporco, aveva imparato a fare tutto fuori dalla sua casa-scatola, tranne qualche volta che magari gli scappava imminente

.
Il mio stato d'animo del momento penso lo capiscano in molti su questo prezioso forum...
Beh, cercherò di stare tranquilla il più possibile...
Grazie ancora e a presto!
Deborah e Antonio
[smilie=Heart fill with love.gif] Soffittino ci mancherai, ci mancherà il tuo sentirti svolazzare in bagno e sgranchirti le ali, il tuo sguardo quando capivi che stava per arrivare il bocconcino di pappa e ti tiravi sù sulle tue zampine con il becco spalancato, i tuoi pigolii dei primi giorni con noi quando approdato nell'infuocata soffitta hai pianto tanto ed io tanto ti ho cercato facendo una sauna pazzesca!!!
VOLA fiero e FELICE in Africa, salutaci quella terra che tanto ci piace, incontra molti amici lungo il tuo lungo cammino e soprattutto creati una meravigliosa famiglia d'amore così come siete voi e tornaci a trovare con loro, ti aspettiamo...
Non ti dimenticare mai della tua famiglia "umana" che ti vuole un MONDO di BENE!!!!!!!! [smilie=win your love.gif]