Buonasera a tutti.
Allora per ordine, mi scuso per la lunga assenza ma la notte del 17 luglio durante un temporale è caduto un fulmine su un albero a meno di 15 metri da casa mia... mi ha cotto tutto, televisioni frigo cellulari lampadine e computer...
tutto quello che era attaccato alla rete elettrica si è bruciato!

senza contare che lo spostamento d'aria mi ha infranto 7 finestre... che danno!!
messi a posto i danni in ordine di importanza....
finalmente computer ricomprati e di nuovo online...
Anacleto sta in ottima forma,
VOLA mangia e caccia da solo sono circa 10 giorni che gli lascio solo topi vivi disponibili. è diventato veramente grosso!

ne caccia 3 o 4 a notte!
non gradisce più la mia presenza all'interno dell'habitat che gli avevo creato, mi attacca letteralmente ogni volta che entro a pulire... e garantisco che sentirlo arrivare alle spalle con gli artigli fa un certo effetto brutto....
da circa 3 giorni lascio il garage aperto senza la rete in alto e la notte verso le 22 vola via, ma la mattina verso le 5 lo sento "rincasare" emettendo il classico "
co co mio co co mio" di richiamo... comunque mangia sempre i topolini miei, quindi penso che fuori non riesca o non voglia o non possa o non sappia cacciare

e questa cosa mi sta facendo preoccupare non poco....
questa è in sunto l'evoluzione sino a oggi...
P.S. per tutti i salvatori di rapaci notturni, il metodo migliore per trovare i topi (in natura sono dappertutto isole comprese) e quello delle classiche trappole a molla, ma per renderle non letali bisogna tagliare almeno 4/5 spire alla molla e coprire il braccio di chiusura con un foglio di gomma piuma, e soprattutto controllare spesso le trappole perchè anche cosi modificate possono diventare letali per soffocamento. occhio anche a come maneggite i topi, quelli in natura graffiano e mordono come ossessi... e portano brutte malattie... usate i guanti da lavoro per maneggiarli e in caso di spiacevoli incontri ravvicinati rivolgetevi al vostro medico, anche se siete coperti da antitetanica...
L'ECTOSPIROSI (malattia infettiva trasmessa tramite l'urina dei topi) può diventare letale per l'uomo!