Mi è capitata una cosa INCREDIBILE!
Ho tovato un uovo al percorso verde sulle rive del fiume, l'ho portato a casa convinta che comunque non fosse fecodato perchè abbandonato in un punto troppo scoperto, ma per accontentare mia figlia mi sono inventata un'incubatrice con una iogurtiera ed un timer con intermittenza di 15 min. per ottenere una temperatura accettabile, ma all'inizio non è stato facile trovare la temperatura nel senso che poteva alzarsi anche fino 45° o scendere sotto i 36°; questo per dire che ero certissima che non avesse alcuna speranza! Soprattutto dopo essermi adeguatamente informata in materia.
...Invece con mia grande sorpresa al nono giorno ho fatto la speratura ad ho visto l'embrione
vivo e vegeto!
Ancora incredula, sono anche arrivata a pensare che l'ho visto muoversi a causa di rantoli mortali e quindi che non poteva sopravvivere a lungo...Non avevo nemmeno provveduto a girarlo di tanto in tanto!
Ma ora comincio a sperare di vedermi davvero uscire un pulcino di ....qualche specie acquatica, (probabilmente anatra dalle dimensioni dell'uovo) perchè quando ieri ho "RI-sperato" l'uovo ho visto chiaramente l'embrione notevolmente
cresciuto e vitale!
Ma ora COSA DEVO FARE?
Come farò se nascerà:
Cosa devo dargli da mangiare?
Dove devo metterlo per i primi giorni?
Devo aiutarlo ad uscire dal guscio?
Come dovrò nutrirlo e accudirlo?
Ringrazio infinitamente chiunque portà darmi utli informazioni e risposte alle mie domande!
A presto, ROB