Hip e la sua zampina+4 rondoncini pestiferi

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Flyer

Hip e la sua zampina+4 rondoncini pestiferi

Messaggio da Flyer »

Ciao a tutti,
l'interrogativo che vorrei porvi riguarda il piccolo Hip la cui zampetta, come avevo già detto, sembra montata al contrario... Chi me l'ha affidato mi ha detto che molto probabilmente è una malformazione che ha dalla nascita...in un primo momento avevo pensato che la zampina si fosse rotta ... Mi è stato detto che il veterinario l'avrebbe sicuramente soppresso e quindi hanno preferito metterlo 'in mani sicure' ... Purtroppo questa zampina crea diversi problemi ...a volte si infila tra il corpicino e l'ala e il poverino si ribalta perché perde l'equilibrio. Sarà possibile ridare la libertà a Hip insieme alle sue sorelline? Ho scattato alcune foto in cui si vede, spero abbastanza chiaramente, il grosso problema...Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio e soprattutto, se dovessi portarlo da un vet a farlo visitare non è che me lo sopprime? :cry: Come potete vedere le penne delle ali e della coda sono perfette...e se non fosse per quella zampina dopodomani sera volerebbe già libero nel cielo di luglio!

Grazie a tutti per le vostre risposte :)
Allegati
insieme 4.JPG
hip 4.JPG
hip 4.JPG (31.59 KiB) Visto 5688 volte
hip3.JPG
hip 2.JPG
hip 1.JPG

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
oriana

Re: Hip e la sua zampina+4 rondoncini pestiferi

Messaggio da oriana »

porcamiseria
povera stellina...con la zampetta al contrario non deve essere facile
magari è una cosa che si puo aggiustare e secondo me...prima vai dal vet meglio è
avevi detto che li avevi trovato un bravo veterinario..mi sbaglio?
nessuno lo sopprime senza il tuo consenso! te lo possono consigliare ma non ti possono obbligare a farlo certamente!
vacci prima che puoi e senti che dice l'esperto...magari glie lo fascia in maniera che riprenda il suo verso naturale o magari no
ma un tentativo va fatto (avresti gia dovuto farlo secondo me)
tengo le dita incrociate....per la piccola hip!
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Flyer

Messaggio da Flyer »

Avevo capito che avessero già parlato loro col vet (che è lo stesso che conosco io) è da quando è piccolino che ce l'hanno ... Comunque, se sono sicura che non me lo sopprimono provo a farlo visitare anch'io e sento che cosa mi dice!

Grazie a presto!
rossella

Messaggio da rossella »

povera creatura...ma da quanto tempo è in quello stato? se era così già da piccino è un vero peccato che non è stato portato prima da un vete a risistemare la zampetta...adesso che è cresciuto probabilmente ha pochissime probabilità che si rimetta in sesto.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Flyer

Messaggio da Flyer »

Non voglio creare polemiche con chi se n'è preso cura prima... che sicuramente se ne intende molto più di me ... Quello che posso dire è che mi è stato detto che era una malformazione dalla nascita e che un veterinario l'avrebbe soppresso!
Visto che i pareri del forum sono in netto contrasto con la diagnosi già fatta... lo porterò sicuramente da un veterinario che mi darà il suo giudizio... di cui poi ovviamente vi informerò...Spero soltanto che se non è una malformazione... si possa ancora fare qualcosa!

Grazie dell'aiuto! :)
rossella

Messaggio da rossella »

nel forum allevare e curare gli allevatori hanno postato diverse discussioni su pulli nati con zampe malformate. certo un rondone non è un canarino, ma da quel che leggo delle loro esperienze ho capito che prima si cerca di rimettere in sesto la zampa malformata e più probabilità ci sono che l'uccellino riprenda una vita normale. questo lo dico non per sollevare polemiche...ma per la prossima volta, nel caso dovesse ricapitare (spero di no!!) un caso simile.
cmq mi auguro che si possa fare ancora qualcosa per questo piccino, facci sapere cosa dice il vete.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Flyer

Messaggio da Flyer »

Ciao a tutti,
Hip è stato visitato accuratamente dal dott. Visigalli che dopo avermi confermato che il rondone non sarebbe in grado di sopravvivere libero in natura, gli ha fatto una speciale radiografia molto dettagliata (radiologia multiproiezione), e da questa abbiamo scoperto che la zampina non è né lussata, né malformata dalla nascita ... pare che la causa dell'attuale stato sia un'infezione che ha creato del liquido nelle giunture e nei legamenti! Tutto questo dev'essere avvenuto nei primi giorni di vita del piccino, infatti, quando è stato trovato, la zampina si era già stabilizzata in quella posizione. Io stessa ho visto il piccolo settimane prima, da chi l'aveva in custodia, con la zampina in quella posizione!
L'unica possibilità che abbiamo per tentare di ridonargli la libertà o per lo meno, una vita un po' meno difficile... è un intervento chirurgico molto complesso ... che ovviamente ha i suoi rischi, come prevedibile!
Secondo il dottore non è assolutamente detto che Hip possa tornare libero, bisogna vedere i tempi di ripresa del suo organismo e come reagirà...Ammesso che l'operazione riesca completamente! In più si prospetta un'alternativa per me non auspicabile, ma sicuramente meno dannosa che tenere la zampa nello stato attuale, che aiuterebbe il piccolino a muoversi meglio, senza impigliarsi continuamente nell'ala quando tenta di camminare ribaltandosi! L'amputazione dell'arto! Ho ovviamente optato per l'operazione completa che dovrebbe riposizionare la zampetta nel punto giusto. Il dott. mi ha chiesto però libertà di azione nel momento in cui opererà. La situazione della zampetta la potrà valutare precisamente solo durante l'operazione, quindi solo allora potrà capire se esiste l'effettiva possibilità di riposizionare l'arto o se invece sarà necessaria l'amputazione! Io posso soltanto dirvi che lo curerò con tanto amore cambiandogli continuamente la fasciatura e praticandogli le iniezioni di antibiotico che mi saranno prescritte! Per ora gli devo somministrare dell'arnica in fiale per bocca 2 volte al dì (25 unità di insulina)!
Domattina alle nove Hip verrà operato! Rimarrà dal veterinario per tutta la giornata in modo che possano praticargli l'aflebo, io andrò a riprenderlo in serata.
Questo è tutto... vi chiedo solo una piccola preghiera per Hip, perché riesca a superare l'intervento e tutto possa andare per il meglio [smilie=eusa_pray.gif]
Grazie a tutti per l'interessamento!
oriana

Messaggio da oriana »

piccino....forza siamo tutti con te
devi farcela...l'azzurro cielo attende le tue splendide ali.......non deluderlo [smilie=thumbsup.gif]
rossella

Messaggio da rossella »

forza Hip! sono fiduciosa per questo rondinotto...secondo me ci sono ancora speranze per lui, comunque vadano le cose, che riuscirà a prendere il volo prima o poi! :D
andry

Messaggio da andry »

buona fortuna! Forza Hip [smilie=041.gif]
Neda

Messaggio da Neda »

Un enorme in bocca al lupo per Hip anche da parte mia [smilie=Heart fill with love.gif]
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
Flyer

Messaggio da Flyer »

Grazie a tutti per la vostra solidarietà! Sapere che ci sono tante persone che ci vogliono bene e fanno il tifo per noi ci da un po' più di coraggio!
Speriamo di potervi dare presto le migliori notizie possibili...non dimenticate di dedicarci un pensiero domattina...uniti si è sempre più forti :)
[smilie=Heart fill with love.gif]
muk

Messaggio da muk »

un bacione grande al tuo Hip io Prodigy e il passero ti mandiamo un in bocca al lupo grande grande...
[size=150]Più conosco gli uomini... [/size][color=#BF0000][size=200]più amo gli Animali[/size][/color]
Flyer

Messaggio da Flyer »

Grazie anche a te Muk! Un tenero bacio anche a tutti i tuoi piccini...
Domani sera vogliamo tornare a casa con la zampina bella dritta al suo posto! :)
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

FORZA HIP!

Ce la farà...xchè l'amore riesce a superare grandi ostacoli.

Se è lo stesso che Fausto loda in questo topic...siamo a cavallo!! :wink:

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =7&t=11100
Flyer

Messaggio da Flyer »

Sì, è lo stesso!!!!!!! E allora cavalchiamo tutti insieme nel vento con la gioia e la speranza nel cuore! [smilie=041.gif]
oriana

Messaggio da oriana »

chissà come è andata l'operazione..è da stamattina che ci penso..
....uff.... :roll:
rossella

Messaggio da rossella »

si ci ho pensato spesso anch'io..e fatto la preghierina...speriamo sia andato tutto per il meglio. l'attesa è un'agonia...
Flyer

Messaggio da Flyer »

E con immensa gioia e grandissima commozione che vi annuncio che il piccolo Hip ha superato brillantemente l'operazione! [smilie=041.gif]
Ed è tornato a casa con la sua zampetta bella diritta, anche se semi-ingessata. [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Un grazie particolare a tutti voi che ci avete pensato e avete sofferto assieme a noi! Le vostre preghiere hanno funzionato! Un gigantesco grazie al dott. Visigalli e alla sua equipe...che sono stati fantastici... un'ora e quaranta di operazione su un uccellino così piccolo non sono pochi! :)

Brava Oriana... mi hai consigliato proprio un eccellente doc ! [smilie=Heart fill with love.gif] [smilie=I love you1.gif]
Neda

Messaggio da Neda »

EVVIVA, EVVIVA, EVVIVA!!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Aspettiamo con ansia le foto di Hip con la zampina dritta, anche se presumo ora debba avere applicata una fasciatura.
Te lo ha già restituito oppure è ancora in clinica?
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Meno male, sono proprio contento della notizia. :D
oriana

Messaggio da oriana »

che emoziooooooneeeeeeeeeeeeeee
HIP HIPPPPP urrààààààààà!!! tesoruccio dolce...sono troppo contenta che sia andato tutto bene!!!!
Neda, il piccolo è tornato a casa con la nostra super mammina Flyer!
andry

Messaggio da andry »

complimenti [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Flyer

Messaggio da Flyer »

Sono così felice che vorrei brindare con tutti voi! Queste sono emozioni stupende che può regalaci la vita .... e quella di oggi... io voglio condividerla con ognuno di voi! [smilie=041.gif] [smilie=I love you1.gif]
muk

Messaggio da muk »

che bello che bello che bello...
è veramente commovente sapere queste splendide notizie....
FLYER SEI UNA SUPER MAMMA!!! [smilie=041.gif]
so strastrastrastra felice per te!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
[size=150]Più conosco gli uomini... [/size][color=#BF0000][size=200]più amo gli Animali[/size][/color]
rossella

Messaggio da rossella »

che meravigliosa notizia di fine giornata! :D ..e che i prossimi giorni siano sempre un'ascesa ...verso il cielo! [smilie=041.gif]
danilu

Messaggio da danilu »

.... e son contenta!!!!
oriana

Messaggio da oriana »

come sta Hippino oggi?...
Flyer

Messaggio da Flyer »

Il piccino sta bene :) anche se deve avere ancora un bel male alla zampina :cry: ...però riesco a farlo mangiare e a dargli tante medicine... povero!
Comunque è già un grande successo!!!! [smilie=041.gif]
Ieri Visigalli continuava a dirmi che l'esito dell'intervento non era sicuro... ma qualcosa dentro di me mi diceva che ce l'avrebbe fatta... il mio Hip! [smilie=angel5.gif]
All'inizio mi era stato detto che probabilmente gli avrebbero inserito un piccolo chiodo... ma dopo l'intervento il dottore mi ha comunicato che sono riusciti a prelevare un legamento tendineo e a posizionarlo al posto del chiodino! Quindi nella zampina di Hip non c'è nessun corpo estraneo...tutta roba sua! :wink: I miracoli della chirurgia! :) Adesso è tutto fasciato nel vetrap rosso... sembra che abbia indosso un magliettina... quant'è carino... fa tanta tenerezza! Sopra al vetrap è stato posizionato un piccolo gesso bianco molto leggero che tiene immobile la zampetta... ma è un gesso così piccino che non ci si può fare nemmeno una firmetta! :wink: (Non appena si è rimesso un pochino faccio una foto così potete vederlo anche voi! :wink: )
Ora gli sto somministrando due volte al giorno l'antibiotico, l'arnica e un antidolorifico...in più devo tenere controllata la temperatura della zampetta, che dovrà sempre rimanere tiepida, anche se ovviamente un po' più fredda rispetto all'altra! E' anche molto importante che la zampina non cambi colore e che rimanga sempre rosellina come in natura!
Insomma anche la notte è passata... [smilie=eusa_dance.gif] meno male!!!! :)
Sapete che quando Henny ,la sorellina, l'ha visto gli è corsa goffamente incontro e gli ha dato tanti bacini sulla testa e Hip faceva tutto il coccolone! Che due stelline! [smilie=041.gif]
andry

Messaggio da andry »

eheh chissa che bella scena fratelli ritrovati :D fa gli auguri di buona guarigione a Hip da parte mia :mrgreen:
Rispondi