Come vaschette per fare il bagno userò quelle di acciaio dove adesso hanno i semi...tanto ci si inzuppano già a volontà!!! Ne metterò un paio, sono larghe circa 15 cm. Se poi non gli basta, metterò un sottovaso gigante...così avranno pure la piscina!!
Ehm, non avevo pensato al posatoio e al legno sotto...sposto il posatoio di qualche cm, anche perchè la foto schiaccia un pochino, e sembra che il posatoio sia proprio sopra al legno, mentre invece è quasi sul bordo esterno, quindi mi basterà spostare il posatoio di due o tre cm e il legno sarà fuori "tiro"  

Le mangiatoie sono tutte appese alla rete, solo che per l'acqua da bere ho preferito mettere i sifoni grandi appoggiati sul legno perchè alle mie calo NON PIACCIONO i sifoni normali che si trovano a tutte le gabbie di tutti gli uccellini... bevono dalle ciotole aperte (infatti cambio l'acqua tre volte al giorno perchè bevono, ci fanno il bagno, ci lanciano i semi per ammorbidirli...).
L'unica calo che beve dal sifone è Chicca (new entry!!!), che non andrà in voliera perchè è allevata a mano. Allevata a mano si fa per dire, perchè me l'ha regalata la mia amica negoziante quando ha saputo che mi era morta Perla per le convulsioni...solo che l'allevatore che gliel'ha portata l'aveva solo imboccata (quindi non ha paura delle mani), ma non ci ha mai giocato, quindi l'unica cosa che fa è salire sulla spalla e giocare con i miei orecchini. Spero che si abitui a noi, e inizi ad interagire...ha solo quattro mesi...