grazie della risposta

si...e' molto bella...e infatti mi dispiaceva un sacco averla vista a terra....
Abbiamo provato a lanciarla in aria poco dopo averla trovata...(io credevo che una rondine a terra non potesse + decollare) e pero' ieri si schiantava al suolo senza quasi reagire...
L'abbiamo tenuta in ufficio tutta notte e questa mattina aveva un aspetto decisamente migliore di ieri....
Siamo riusciti a farla mangiare e bere....e questa mattina abbiamo provato nuovamente a liberarla....
Questa volta ha battuto un po' le ali...cercando di volare...ma poi alla fine e' atterrata nel campo vicino....
Cosi' abbiamo deciso di tenerla in ufficio nelle ore calde....visto che e' + fresco con il condizionamento...
non riusciamo a capire pero' se e' giovane o adulta....
Le abbiamo dato del manzo ...(credo quello da hamburger...) fatto a palline piccole e messo direttamente in gola....
non fa storie e mangia abbastanza volentieri cosi....
Quando la mettiamo nella scatola o comunque non sta in mano...sembra che non riesca a stare in piedi....in pratica si appoggia o sul petto o resta appoggiata sulle zampette che pero' non sembrano rotte....se invece la tieni mano si aggrappa alle dita...abbiamo provato a metterla in piedi da sola sul bordo della scatola e su una biro..ma si lascia cadere cosi....
Oggi era anche molto agitata e se la portavamo alla finestra cercava di scappare...pero' non sappiamo se sia gia' in grado di volare o no....