Cari amici, ringraziandovi ancora per l'aiuto che mi avete dato, mi rivolgo una seconda volta a voi per alcune notizie sui pollastrelli di casa.
Sono diventati grandi, sono purtroppo tutti ancestrali, ma il mio "purtroppo" è solo per dire che la mamma mi piace di più come colore....l'importante è che stiano bene, il resto è relativo.
La cosa per cui vi chiedo consiglio è questa:
Questi due (mamma e papà) ci han preso gusto, e dopo essersi divertiti, ora sono di nuovo alle prese con DUE UOVA

che immagino non siano le sole destinate a nascere ( ma si può dire che è nato un uovo?? per me no...ma avete capito lo stesso)

.
Io ho messo il nido e tutto quel che serve:risultato ?
Lo hanno guardato come a chiedermi :"A cosa ci serve la cabina telefonica in gabbia???"
Quindi hanno fatto la stessa identica cosa della volta scorsa: via la sabbia, via la carta, plastica pura, e due uova sul fondo.
Ho messo il fieno e le uova sopra ( anche se la mia coniglia inizia a protestare per questi continui FURTI!!

) e almeno il fieno lo accettano.
Ieri lei, la mamma, ha spinto uno dei figli, il più grande, finchè lo ha messo a covare al posto suo, e lei è andata a spassarsela col marito....

poi tutti e due insieme hanno dato da mangiare a tutti e quattro, il fratello maggiore è tornato a fare il figlio, in angolo con i fratellini, e la mamma covava tranquilla.
Mi spiegate come "funzionano" le calopsitte?Nel senso che non so quanti giorni stanno a covare ( ho segnato quando ho trovato le uova), quando dovrebbero nascere ecc ecc.....
UUhhhh quasi mi dimenticavo !!
Questi 4 ragazzini mi sembra abbiano poca intenzione di rendersi indipendenti : assillano mamma e papà continuamente per essere nutriti ma ormai sono enormi, grandi come i genitori o quasi.
Quand'è che i calopsittini si arrangiano almeno ad arrampicarsi da soli, raggiungere la ciotola di semini e verdure, e finalmente mangiano da soli ??
Temo che con le due uova nuove, mamma e papà avranno sempre più da fare, piuttosto che star là ad ascoltare loro, sempre più pretenziosi ed esigenti !!!
Grazie !
EOWYN