mangiano certe cose solo dalle tue mani perche sono viziati!!! i pappagalli sono pigri e furbi e se si accorgono che qlcn gli semplifica la vita loro ne approfittano!!!
ho un conuro allevato a mano di 5 anni, è adorabile anche se un po chiassoso. per anni come alimetazione ha mangiato miscele di semi e frutta fresca, ma quando sono andata dal veterinario ahime mi sono sentita dire che nn era il massimo della dieta, soprattutto perche mangiava troppi semi di girasole, i piu buoni ma i piu grassi quindi piu nocivi.. molti pappagalli muoiono o si ammalano per malattie dovuta a cattiva alimentazione. cosi ho cambiato la sua dieta e ora lo sto piano piano abituando agli estrusi, una sorta di croccantini, un alimento davvero completo in tutto, che risparmia sprechi e soprattutto soldi dal veterinario.
zupreem e nutribird sono le migliori (io uso nutribird) ce ne sono tnt varianti a seconda della razza del pappagallo e dell'appetibilità,.. ce ne sono semplici o colorati e aromatizzati con sostanze atossiche.. in principio qst ultimi al mio pappagallo piacciono, sarà che i colori attirano ma cmq si sta abituando gradualmente. .a questo vanno aggiunti a parte frutta e verdura fresca (dalla frutta col nocciolo togli il nocciolo perche contiene una sostanza letale), cereali, pane secco, e una manciata picccola di semi ogni tnt, max una volta a settimana.. certo gli estrusi sono abbast cari rispetto ai tradizionali semi.. ma come quaità è un altra cosa. su internet i prezzi sono inferiori soprattiutto se se ne comprano in grandi quantita