Di che specie sono questi piccoli che ho trovato? - storni

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Jenna4ever

Re: Di che specie sono questi piccoli che ho trovato? - storni

Messaggio da Jenna4ever »

Stamattina meggy ha fatto la CACCHINA!!! [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif]

non ne vedevo di così da una settimana!! che bello è guaritaaaaaa!!!!

ieri sera gli ho dato il Florentero Tubo Siringa che sembra gli abbia sistemato lo stomaco!!

più tardi chiamo il vet e vediamo se devo fargli ancora qualche flebo e vediamo se domani gli facciamo l'ultima (speriamo!!) radiografia ma ormai sono super ottimista da quando ho visto questa bellissima cacchinaaa!!!
[smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif]

vi metto una foto di ieri sera mentre gli facevo la flebo,gli ho messo un suo cuscino sopra per tenerla calda e anche perchè lei con il caldo si rilassa e dorme come un ghiro!! [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif]

Immagine

la mia piccola [smilie=Heart fill with love.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
oriana

Messaggio da oriana »

amoruccia!..sei diventata una perfetta infermierina irene!!!!
una carezzina alla malatina nella cesta... :D
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
rossella

Messaggio da rossella »

che tesoro! sono felice che si stia rimettendo! una scrollatina di carezze anche da parte mia.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Neda

Messaggio da Neda »

Sono felicissima per te e la cucciolotta che si sta riprendendo bene. In bocca al lupo per tutto [smilie=Heart fill with love.gif]
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
Jenna4ever

Grazie a tutti !!!!

L'uccellino fa le prime prove di volo! pomeriggio vi metto il video!!

però c'è un piccolo problema...i miei condominiali ( :evil: ) non vogliono più che lo tengo nella scala,appena la signora del mio pianerottolo è uscita nella scala ha cominciato a fare "che puzza,mamma che puzza!! ma che ci aspetti a farlo volare!! qualche malattia ci fai venire!! quell'uccelli portano malattie!!" e poi c'èra il nipote piccolino che voleva vedere l'uccellino e lei "no! fermo!! che ti viene qualche malattia per carità!! c'è troppa puzza è malato!!"... non vogliono capire ,e gli e lo spiegato 100 volte,che non è l'uccello che fa puzza è solamente il pastoncino che mischiato con l'acqua fa questo odore,poi sarà che io mi ci sono abituata ma secondo me non fa puzza...

poi ieri sera c'èra un'amica di mia madre che mi diceva "fallo volare! ma che ci aspetti!" e io gli dicevo "ma ancora non può volare,cerca ancora il cibo da me,apre la bocca,poi non ha ancora le ali formate!" e l'altra intelligente di mia zia " è certo che cerca il cibo dalle tue mani,se ormai lo hai abituato così!mettilo sul tetto che arrivano i suoi compagni e se lo portano" e io " :? " lasciano perdere va...io non capisco come 4 vecchie hanno la presunzione di saper più di me che perdo ore e ore su internet a leggere e leggere! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

e adesso ho anche questioni con mia madre che naturalmente non vuole essere rimproverata dai condominiali per me,visto che anche lei quasi quasi si fa convingere da queste cretinate...

adesso vogliono che metta l'uccello sulla terrazza,solo che ho paura che lui vedendosi imprigionato soffri poi nel vedere il cielo e tutti gli altri uccelli che volano,mentre nella scala vede solo 4 mura...non lo so...uffa...secondo voi??
Jenna4ever

a dimenticavo
secondo voi quanto ci vuole ancora prima che voli??
oriana

Messaggio da oriana »

è un po che non lo vediamo...ha perso tutto il piumino?
comincia a mangiare qualcosa da solo?
in ogni caso se non vola...dove vogliono che vada?.... non è che mettendolo sul tetto all'improvviso le ali si allungheranno e volerà come per magia... ci vuole il tempo che ci vuole!
muk

Messaggio da muk »

purtoppo alle persone anziane va portato rispetto
ma non sempre la loro esperienza si può seguire
figurati c'è un vecchietto che ha un negozio di caccia e pesca dove compravo le camole
bè lui mette i bigattini fuori al negozio per farli mangiare agli uccellini e tutto soddisfatto
si fa vanto che vengono tutti a mangiare la.. :shock: :shock: io ho provato a dirgli che non sono molto adatti ma giustamnte una persona che lo fa da una vita arrivi tu a 20 anni e vuoi insegnargli qualcosa.. :)
io mi compro le camole dicendogli che me lo ha detto chi è esperto.. ma lui continuerà con i bigattini!! :? :? :?
[size=150]Più conosco gli uomini... [/size][color=#BF0000][size=200]più amo gli Animali[/size][/color]
muk

Messaggio da muk »

che dolce la tua cagnetta ..
una carezzona anche da parte mia .. buona guarigione!!
[size=150]Più conosco gli uomini... [/size][color=#BF0000][size=200]più amo gli Animali[/size][/color]
Jenna4ever

L'uccellino è volato via...

avevo immaginato mooolto diversamente questo momento e invece...

lo avevo spostato sul terrazzo dopo l'ennesima litigata con i miei,prima ero andata a dargli da mangiare e appena ho aperto la gabbia mi è volato sulla faccia(mi ha graffiato) e poi è volato via...vi faccio vedere il giro che ha fatto,ho preso quest'immagine con google earth:
allora quello in nero è il percorso che ha fatto fino a quando è volato dietro quella casa e non l'ho più visto

Immagine

sono distrutta... [smilie=Drogar-Cry(LBG).gif] [smilie=Drogar-Cry(LBG).gif] [smilie=Drogar-Cry(LBG).gif] [smilie=Drogar-Cry(LBG).gif] [smilie=Drogar-Cry(LBG).gif] [smilie=Drogar-Cry(LBG).gif] [smilie=Drogar-Cry(LBG).gif] [smilie=Drogar-Kriz(LBG).gif] [smilie=Drogar-Kriz(LBG).gif]

ho lasciato tutto sul terrazzo:l'acqua,la gabbia,il cibo,non si sa mai volesse ritornare...

cosa mi rimane da fare o dire adesso...grazie a tutti quelli che ci hanno seguito e aiutato in queste settimane...per il resto non ho più parole...sono così presa a maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
muk

Messaggio da muk »

Nohh :(
pure a te ...
te l'hanno propio tirata....
ti auguro che ti ritorni almeno per mangiare .. è triste quando una non se lo aspetta.. mi dispiace tanto
:( :( :(
oriana

Messaggio da oriana »

ok ok...su.. lo hai visto volare...volava bene?...se la risposta è si puoi star tranquilla
gli storni sono gregari e imparerà dagli altri cio che non ha potuto a casa tua... sei stata bravissima perche uno storno non è creatura facile da gestire (grandi...nervosetti....esagitati!)
so che dispiace....vorremmo salutarli tutti e fargli tante raccomandazioni prima di vederli volar via..ma per loro la libertà è la vita stessa
sarà felice.....sii felice anche tu per quello che hai potuto fare per lui
(a modo suo tu ha salutata.....lasciandoti un graffio :-) )
rossella

Messaggio da rossella »

brava Irene ce l'hai fatta, sii tranquilla e felice.. non sono cose da poco le cure che hai donato al tuo storno, soprattutto alla tua età. hai dimostrato di essere una mamma coi fiocchi! complimenti :D
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
rossella

Messaggio da rossella »

brava Irene ce l'hai fatta, sii tranquilla e felice.. non sono cose da poco le cure che hai donato al tuo storno, soprattutto alla tua età. hai dimostrato di essere una mamma coi fiocchi! complimenti :D
Neda

Messaggio da Neda »

Sei stata bravissima Irene nel crescere lo stornello. E lui davvero fortunato nell' averti avuta come mamma.
Mi dispiace che sia volato via così inaspettatamente.
La liberazione di un uccellino cresciuto da piccolo la si vorrebbe vivere sempre come una cerimonia, preparando i tempi e i modi, ma purtroppo non sempre va come avremmo voluto. :(
Comunque sono sicura che starà benissimo e tutto grazie a te.
Auguri per tutto, ciao [smilie=Heart fill with love.gif]
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
Flyer

Messaggio da Flyer »

Mi ricordo la prima volta che ho visto la foto del piccino... era una palletta di piumine soffici! Pensa che se tu non fossi passata quel giorno e non avessi avuto la sensibilità di raccoglierò... lui non ci sarebbe più...dalle ultime immagini che ho visto... era praticamente irriconoscibile...da tanto era cresciuto! E si vede dal lungo percorso che ha compiuto volando! :)
Sei molto triste, è normale, gli volevi tanto bene, ma ricordati che tu gli hai ridato la vita per la seconda volta, salvandolo!
E ora può volare felice nell'immensità del cielo! Chissà magari un giorno lo rivedrai! :)
Jenna4ever

Grazie ragazzi siete davvero molto gentili e carini a dirmi queste cose e a darmi coraggio!!

devo dire che non l'avevo mai visto volare così...non era il massimo,volava ancora con la coda tenuta un pò "bassa",non sò se mi spiego, ma considerando che ha fatto un giro molto largo se le cavata bene!

spero veramente che impari dagli altri,questa zona comunque è piena di giardini e alberi,nonchè di uccelli,quindi non dovrebbe essergli difficile trovarsi il cibo,speriamo bene!! in caso volesse ritornare la mia porta è sempre aperta!!

Certo che mi ha lasciato il segno comunque,essere mamma a 15 anni di uno stornello non è cosa da poco 8)

almeno per una cosa mi sento fiera di me stessa!! sono soddisfatta!!

avrei voluto solo dargli l'ultimo bacetto di addio... :roll:
Rispondi