Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
 Appena ha fame mi chiama, mi guarda... storta un po' la testa di lato e apre il becco! E' davvero adorabile!!!!!
  Appena ha fame mi chiama, mi guarda... storta un po' la testa di lato e apre il becco! E' davvero adorabile!!!!!   
 ![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif) 

ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Grazie per l'aiuto!
 Grazie per l'aiuto! 
 che piacere sapere che è andato tutto a buon fine!!Flyer ha scritto:
Non esiste un metodo un po' meno traumatico per fargli imparare a uscire dalla gabbietta e poi riprenderlo?
Io ci tengo veramente tanto a fare tutto quello che mi è possibile per rendergli piacevole e sicura la nostra convivenza, prima di ridonargli la libertà. E non ho nessuna intenzione di commettere errori! Ho assoluto bisogno di certezze prima di agire... ho bisogno dei consigli di chi ha più esperienza di me... I tentativi, vorrei proprio evitarli, se possono nuocergli!
Grazie mille...Una mammina in ansia per il suo tesoruccio!!!!!
Un bacio a tutti!

quoto!muk ha scritto:senza buttargli addosso lo straccio

bho? Riprovo!
  bho? Riprovo! 

e non sul dito
  e non sul dito  ma per il merletto
  ma per il merletto  

no non imparano a venirsi a posare devi essere tu che ti avvicini col dito e li fai salire..Flyer ha scritto:Avevo scritto un lungo messaggio, ma non me l'ha preso.bho? Riprovo!
La tua Cincia come ha imparato a venirsi a posare nuovamente sul tuo dito, dopo che svolazzava per la stanza libera?
Grazie per l'aiuto, aspetto presto tue notizie!

!
 !Flyer ha scritto:Grazie per i tuoi preziosi consigli, Muk!![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif)
Farò quello che mi hai detto, senza stressarlo troppo!
Ci sono due cose che non ho capito bene:
La prima è : Come faccio a riprenderlo dopo che l'ho liberato?
appunto dopo che ha svolazzato un po' e lo devi rimettere in gabbia se ti sale sul dito bene altrimenti porpio con le mani
lo devi afferrare e tenere come un un panino per capirsi con le zampette penzoloni.
e lo schiaffi dentro
La seconda : Come gli insegno che deve tornarmi sul dito?
non ti torna sul dito .. inizialmnte dentro la gabbia provi a farlo salire sul dito.. cosi si abitua
poi quando e libero in stanza quando devi rimetterlo dentro ti avvicini e se non scappa gli poggi il dito sotto il petto e dovrebbe salire
La terza : Lo devo prendere in mano solo quando lo libero, oppure ogni tanto per abituarlo alle mie mani?
no ora lo devi abitare a salire quindi devi fare solo un po di prove poi una volta abituato lo devi prendere solo lo stretto necessario..cioè solo per mangiare e per rimetterlo in gabbia!!
Fammi sapere...
p.s. Fortuna che non è una poiana!
 ti ho scritto ci sono due cose che non ho capito e poi te ne ho chieste tre! Sono proprio fusa!
  ti ho scritto ci sono due cose che non ho capito e poi te ne ho chieste tre! Sono proprio fusa! ![035 [smilie=035.gif]](./images/smilies/035.gif)
![toothy4 [smilie=toothy4.gif]](./images/smilies/toothy4.gif)
Flyer ha scritto:Sei stato chiarisssimo!!!!!!

![toothy4 [smilie=toothy4.gif]](./images/smilies/toothy4.gif) 

eheheheh......Flyer ha scritto:Scusami! .. Il risultato comunque, non cambia!
Sei stata carinissima!![toothy4 [smilie=toothy4.gif]](./images/smilies/toothy4.gif)
Già, troppo sensibile per essere un maschietto!
[smilie=Heart fill with love.gif]

Le finestre le tenevo aperte, ma con le tende chiuse. Quando impararono a volicchiare abbastanza erano tentati verso l' esterno, ma le tende impedivano loro di fuggire e farsi male. Poi non credere che fossero sempre in giro per la stanza, avevano il loro posto preferito dove appollaiarsi. Di notte dormivano in una scatola di scarpe con una retina sopra.
 Le finestre le tenevo aperte, ma con le tende chiuse. Quando impararono a volicchiare abbastanza erano tentati verso l' esterno, ma le tende impedivano loro di fuggire e farsi male. Poi non credere che fossero sempre in giro per la stanza, avevano il loro posto preferito dove appollaiarsi. Di notte dormivano in una scatola di scarpe con una retina sopra. 

![To funny [smilie=To funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif)