Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
poi prepara una cassettina di legno scavi una buchetta nel terreno e dopo poco lo sotterrimanuelforia ha scritto:usa vitamina e al cardellino dagli un leofilizato apolvere e pastoncino con insetti poi inseguito gli darai un uovo bollito
Anche io durante il periodo delle cove ai maschi aumento l'apporto di vitamina E aumentando di circa il 3% di canapa nel misto.marco62 ha scritto:poi prepara una cassettina di legno scavi una buchetta nel terreno e dopo poco lo sotterrimanuelforia ha scritto:usa vitamina e al cardellino dagli un leofilizato apolvere e pastoncino con insetti poi inseguito gli darai un uovo bollito![]()
mi dispiace x la tua canarina sicuramente l'hai acquistata che non era in formazio mimì ha scritto:La canarina giallo intenso e morta, adesso quella che è con il cardellino e una mosaico e non sò se e vecchia perchè non a l'annellino... scusate se sono stato poco comprensibile prima...
cmq se la mia canarina dovrebbe fallire (non accoppiandosi con il cardellino) voi dite di lasciare perdere con gli acquisti per qest'anno???
Vi dico cosi perchè la fine di maggio nel mio paese si svolge una fiera che vendono animali e magari potrei comprare una bella canarina da dare al mio cardellino...
il discorso della canainanovella, è in parte vero, perchè se il cardellino è in pieno estro, riesce a coprire la canarina che lo voglia o no. Anche se con le canarine novelle il tutto si seplificazio mimì ha scritto:Il mio problema e stato che la stagione cove 2007 e stata la più peggiore di tutte e non sono riuscito ad ottenere nemmeno un novello, cosi sapento che per il cardellino serviva una novella sono stato costretto a fare questi acquisti...
colui che ti ha detto che x accoppiare il cardellino ad una canarina ci vuole una novella .....zio mimì ha scritto:Il mio problema e stato che la stagione cove 2007 e stata la più peggiore di tutte e non sono riuscito ad ottenere nemmeno un novello, cosi sapento che per il cardellino serviva una novella sono stato costretto a fare questi acquisti...
il cardellino vuole accoppiarsi .....benissimozio mimì ha scritto:Ragazzi il cardellino lo vedo molto inriequieto e cerca disperatamente di accoppiarsi con la canarina ma lei (almeno per quel poco che vedo)sembra che chiama i canarini che stanno al piano di sopra...questo e il posto dove dormono la sera i miei due uccelletti (canarina e cardellino)...la canarina da due notti dorme nel nido, suppongo che deve iniziare la deposizione, mentre il cardellino da quando la canarina dorme nel nido lui dorme vicino a lei...
+zio mimì ha scritto:Oggi a deposto il primo uovo![]()
![]()
La canarina l'ho comprata a novembre e si vedono col cardellino da fine marzo (tramite divisorio)...
Per quanto riguarda le uova non ho la possibilità di sostituirgliele, perchè studio fuori paese tutta la settimana e mia madre a paura di toccargli le uova...
zio mimì ha scritto:Si ha deposto un solo uovo...si presenta un pò debole ma non credo sia niente di grave... cmq se sò di sicuro che si è accoppiata con il cardellino, non la toglierò dall'allevamento perchè sono 4 anni che cerco la canarina ideale che accetti il cardellino e ora che l'ho trovata non credo che me la farò scappare...
gabriele ha scritto:in che senso si è fermata ad uno............ ?? ha deposto un solo uovo????
se ha deposto un solo uovo è un chiaro sintomo di debolezza fisica... e se fosse capitato a me l'avrei tolta dalla riproduzione... magari puoi spostare ad una balia l'uovo sottostante...
marco62 ha scritto:gabriele ha scritto:in che senso si è fermata ad uno............ ?? ha deposto un solo uovo????
se ha deposto un solo uovo è un chiaro sintomo di debolezza fisica... e se fosse capitato a me l'avrei tolta dalla riproduzione... magari puoi spostare ad una balia l'uovo sottostante...
la deposizione di un singolo uovo........ non è un chiaro segno di debolezza fisica
sono molte le canarine che x vari motivi..... depongono un solo uovo...... alla prima oppure alla seconda covata
+dony/nene ha scritto:marco puo capitare ma una prima deposizione normale + 20 giorni di cova e poi deposizione di un solo uovo,...... non sra certissima na debolezza o altro ma molto probabile.
dony/nene ha scritto: piuttosto dovevi togliere l'uovo e metterlo daparte, togliere il nido e dopo 7 gg rimetterlo e vedere come deponeva e come stava la canarina poi aggiungere l'ovetto ai nuovi, ma assolutamente mai mettere in cova una canarina che ha deposto un solo uovo.