Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao giuseppe!
io ti consiglio di aspettare i miei dopo che ho effettuato la sostituzione delle uova (la consiglio a tutti) sono nati OGGI preciamente dopo 13 giorni da quando ho messo tutte le uova vere nel nido !ma ti dico che la mia canarina nn si muoveva un attima dal nido quando usciva era un razzo subito entrava !quindi aspetta come ti hanno consigliato gli altri il ritardo c'è sempre ed è dovuto a tanti fattori!Se le uova sono feconde prima o poi nasceranno!
ciao e in bocca al lupo!
come hanno già detto gli altri se la tua canarina non è una assidua covatrice è più che normale, oppure molte volte c'è un problema di umidità che non permentte ai pulli di aprire l'uovo, oppure hai sbagliato la speratura. In qualsiasi caso non toccarle ed aspetta, e soprattutto non stare sempre vicino alla gabbia-cova lascia alla canarina un minimo di privacy.
ho fatto la seconda speratura e li ho spaccate erano non feconde guarda guarda la prima covata uno fecondo la seconda niente come mai il maschio e buono l'anno scorso ha fatto tre covate feconde con un altra femmina
Io non mi accoppierei MAI se mi guardassero tutto il giorno.
Mi sbaglierò Giuseppe ma secondo me il motivo è questo mi sembri un TANTINO apprensivo e negli uccelli è deleterio...
no no no no che dici io ho visto accoppiare solo una coppia ti pare la MATTINA NON CI SONO ***CENSURA*** SI ACCOPPIANO NO HO 13 ANNI ragiona bello vado a scuola ho cose da fare
Appunto perchè hai 13 anni e io qualche annetto in più mi permetto di chiederti di non utilizzare temini scurrili (ci sono anche delle signore che leggono), di non scrivere ragiona al sottoscritto (consiglierei a te di farlo più spesso) e dirmi bello (magari lo sono anche ma non ci conosciamo).
LE MIE COPPIE NON LE GUARDO NEMMENO (MAI VISTI ACCOPPIARE) VISTO CHE LAVORO TUTTO IL GIORNO E STANNO SFORNANDO PULLI A MAI FINIRE. UN MOTIVO CI SARA' NO??? I TUOI CANARINI SONO MALATI OPPURE TU FAI QUALCOSA DI ERRATO, TROVA TU LA SOLUZIONE.
Giuseppe, fai un favore a tutti ed in primis a te stesso, modera il linguaggio e non usare parole volgari sul forum.
Il presente topic viene chiuso per violazione al regolamento:
3.1) E' vietato utilizzare un linguaggio volgare e/o maleducato e non sono consentiti insulti personali e/o liti tra utenti.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941
[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]