Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ma perchè i miei cocorite non si decidono a fare le uova? è da un bel pò che ho messo il nido ma ancora niente neanche entrano che devo fare? secondo voi c'è qualche problema? è più di un anno che ce l'ho
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Perchè spesso da sola una coppia ,specie se giovane, non è stimolata abbastanza alla riproduzione.
Praticamente gli ondulati sono come dei "guardoni" e le coccole e gli accoppiamenti che vedono fare alle altre coppie li induce ad emularli e accoppiarsi.
Questo in parole povere, all'atto pratico devi approfondire,darci altre notizie, racconmtaci cosa fanno, che mangiano( sai, in procinto della riproduzione ci vuole un'alimentazione più ricca.
Facci sapere e ..porta pazienza!
Ivana
allora, l'alimentazione dei miei cocoriti è : osso di seppia, semi , spighe di panico, gusci d'ostrica, frutta(mela, pera) verdure ( lattuga) qualche biscottino, è sufficiente?
Alla lattuga sostituisci la cicoria, cicorione , radicchio che sono meno lassativi; all'osso di seppia aggiungi il blocchetto di sali minerali(sono quadrangolari e di colore rosa); al posto del biscotto usa un buon pastoncino che sarà utile per l'alimentazione dei pulli; bagnetto a disposizione e ...aspetta.
Sempre valida la compagnia di un'altra coppia nidificante.