Ciao ragazzi sono Eugenio, 24 anni e vi scrivo da Cosenza
Stamattina ho trovato questo uccellino sul mio terrazzo, molto probabilmente caduto da un nido...
Ho provato a lasciarlo sul terrazzo, sotto la mia supervisione, pensando che qualcuno sarebbe venuto a cercarlo, ma niente, così ho deciso di portarlo da un veterinario che a sua volta mi ha consigliato di rivolgermi a una associazione per il recupero di animali selvaggi...(una cosa del genere), ma provandoli a contattare non ho ricevuto risposta...
In un negozio per animali mi hanno consigliato un mangime, il Pastoncino della Energette, ora sto cercando di nutrirlo anche se è troppo piccolo, è lungo più o meno 8 centimetri, e fin ora non sembra che si lamenti per fame ecc...io comunque cerco di non insistere molto, provando a nutrirlo ogni 2 ore come ho letto in altri post.
L'ho sistemato al momento in un piattino di carta, con una buona base di dischetti di cotone, in uno stanzino in penombra, a temperatura ambiente...
Vorrei sapere che specie è, e a che temperatura occorre tenerlo..oltre logicamente a dei buoni consigli per farlo sopravvivere, ho letto di camole, carne tritata, ecc...che cosa mi consigliate?
Quà vi metto delle foto, fatemi sapere al più presto, grazie mille.