Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve!
la cosa è cominciata circa 5-6 giorni fa, quando a seguito di qualche giorno di freddo, ho trovato un maschio di isabella di 3 anni, che sostava ul posatoio un pò gonfio cn il piumaggio, e contando che la situazione climatica nn era delle migliori, pensavo fosse normale!
poi 3 giorni fa , vedendo che la cosa nn accennava a passare , gli ho somministrato tetraciclina cloridrato contenuto nel candio antibiotico della casa farmaceutica candioli...
l'addome da come diciamo che si era schiarito completamente, ma era rimasto leggermente gonfio, e oggi, con una emorraggia addominale, è deceduto dopo varie ore di agonia!
vorrei sapere se è possibile spere cosa potrebbe essere stato e se ad ucciderlo è possibile che sia stato un sovradosaggio di antibiotico anzichè l'infezione!
grazie mille
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online