Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve mi rivolgo a voi con molta indulgenza in quanto non esperto in materia, volevo solo sapere.Mi hanno regalato una femmina di gould acquistata presso un negozio lo scorso luglio..io sarei interessato a trovargli un compagno maschio per la riproduzione. Il mio quesito nasce dal fatto che per quanto sene parli questo esemplare decida di proprio conto il compagno per avere una riproduzione. Quindi io mi chiedevo se trovandogli un compagno qualsiasi o comunque non selezionato da lei potevo in ogni modo andare incontro ad una riproduzione di meravigliosi gould. Grazie mille
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
E' vero, non è da escludere che i gould, più di altri uccelli, vadano ad affinità per scegliersi il compagno/a.
Vera è però, per poco che vale, la mia esperienza: ogni anno faccio le coppie scegliendo i soggetti secondo le mie esigenze e li metto in gabbie da riproduzione. Mai ho avuto problemi di incompatibilità, si sono sempre accettati e riprodotti tutti.
Quello che voglio dire quindi è che devi prendere un maschio ( a caso direi ) e metterlo con la femmina. A mio avviso potresti per i primi tempi, dico potresti, avere problemi di territorialità visto che la femmina già occupa la gabbia. Se ci saranno ne riparleremo. Per adesso prendi un maschio e forma la coppia.
P.S. La maggior parte di gould vengono riprodotti in inverno, quindi attenzione a non prendere un maschio che è uscito dalla stagione cove ... non si può riconoscere, starà nell' onestà di chi te lo vende.
CIAO CIAO
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
...oppure potresti metterli in una nuova gabbia, questo eliminerebbe il problema della territorialita' a cui accennava Giaka ...poi se proprio vuoi formare una coppia "ideale" , basta che ci dici o ci posti la foto della femmina e potremmo dirTi che maschio prendere !!!!
...il PS di Giaka è molto importante , quindi occhio!!!!
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]