Aiuto!..canarino malato

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
sweettola

Aiuto!..canarino malato

Messaggio da sweettola »

Ciao a tutti,è un pò che non scrivo..
ho un problema con un canarino acquistato meno di un mese fa

Ha sempre le piume "gonfie" e lucide,come se fossero unte..si muove poco nella gabbia,non cinguetta (pur essendo maschio) e assume una posizione particolare:tiene la testa protesa in avanti e appare "gobbo".

domani comunque spero di trovare un attimo per passare anche dal negoziante che me lo ha venduto assicurandomi una buona salute del piccolo..
ah..da dire anche che degli altri 2 acquistati lo stesso giorno,uno è già morto con sintomi simili.

che fare?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
sweettola

Re: Aiuto!..canarino malato

Messaggio da sweettola »

..mangia poco..e oggi si è "addormentato" nel porta mangime.

Aiuto,è bruttissimo vederlo così! :(
mazinga

Messaggio da mazinga »

di regola quando gli animali assumono questa posizione di collo esteso, hanno delle affezioni alle prime vie respiratorie. Di regola bisogna che sia visto da uno esperto per potergli somministrare degli antibiotici, se trattasi di infezione batterica. L'unico consiglio che posso darti è di metterlo al caldo, evita di tenerlo vicino a correnti d'aria, e rispetta le condizioni luminose della stagione (i miei si sono ripresi quando li ho spostati dal garage,illuminazione artificiale, ad un illuminazione naturale) e magari cercare di alimentarlo anche con frutta e verdura fresca per dargli un maggior apporto di vitamine e minerali, in modo da rinforzare il sistema immunitario. Purtroppo non posso spingermi oltre, anche perchè non sono un veterinario aviare, ma entro quest'anno (spero) lo sarò generico.
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

..che dirti..+ di portarlo da un veterinario aviarie.....

Tante possono essere le infezioni...e se certamente ti sono morti già dei soggetti..presi dallo stesso negoziante..potrebbe essere qlche patologia trasmissibile.

Tienilo isolato dagli altri...(se non l'hai fatto ancora) e provvedi a disinfettare tutto l'occorrente.

p.s cambia negoziante........

Ciao.
Rispondi