Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,è un pò che non scrivo..
ho un problema con un canarino acquistato meno di un mese fa
Ha sempre le piume "gonfie" e lucide,come se fossero unte..si muove poco nella gabbia,non cinguetta (pur essendo maschio) e assume una posizione particolare:tiene la testa protesa in avanti e appare "gobbo".
domani comunque spero di trovare un attimo per passare anche dal negoziante che me lo ha venduto assicurandomi una buona salute del piccolo..
ah..da dire anche che degli altri 2 acquistati lo stesso giorno,uno è già morto con sintomi simili.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
di regola quando gli animali assumono questa posizione di collo esteso, hanno delle affezioni alle prime vie respiratorie. Di regola bisogna che sia visto da uno esperto per potergli somministrare degli antibiotici, se trattasi di infezione batterica. L'unico consiglio che posso darti è di metterlo al caldo, evita di tenerlo vicino a correnti d'aria, e rispetta le condizioni luminose della stagione (i miei si sono ripresi quando li ho spostati dal garage,illuminazione artificiale, ad un illuminazione naturale) e magari cercare di alimentarlo anche con frutta e verdura fresca per dargli un maggior apporto di vitamine e minerali, in modo da rinforzare il sistema immunitario. Purtroppo non posso spingermi oltre, anche perchè non sono un veterinario aviare, ma entro quest'anno (spero) lo sarò generico.
..che dirti..+ di portarlo da un veterinario aviarie.....
Tante possono essere le infezioni...e se certamente ti sono morti già dei soggetti..presi dallo stesso negoziante..potrebbe essere qlche patologia trasmissibile.
Tienilo isolato dagli altri...(se non l'hai fatto ancora) e provvedi a disinfettare tutto l'occorrente.