Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ciao Rygar e benvenuto!Rygar ha scritto:Ciao ragazzi, oggi ho preso una femmina al mio canarino, lei è una Gloster Consort, lui un Canarino "giallo" ... Sono abbastanza (o totalmente ignorante in materia) e volevo chiedere
1)Ora sono in gabbi assieme, pensavo un suo rifiuto ma per ora tutto ok l'unica cosa strana è che lui gni tanto si avviicina e come dire avvicina il becco a lei ma senza pizzicare o con fare minaccioso, cosa può essere?
2)per un eventuale accoppiamento, è fattibile?
Niente di niente. O perlomeno, fornisci il nido, il materiale per costruirlo e non far mai mancare il cibo. Per il resto pensano a tutto loro.Rygar ha scritto:cosa faccio?
Ad integrazione di quanto detto dal moderatore Mitsu, sottolineo l'importanza di lasciare un uovo finto nel nido quando si rimetteranno le uova vere. L'uovo finto servirà da sostegno ed impedirà che qualche pullo possa essere schiacciato inavvertitamente dalla madre.Mitsu ha scritto:Riprendo un vecchio topic:
Le uova finte vengono introdotte nel nido alla deposizione di ogni uovo. Le uova vere vengono conservate a temperatura ambiente per far si che l'embrione non inizi a formarsi.
Alla deposizione dell'ultimo uovo, il più chiaro, vengono tolte dal nido le uova finte e reintrodotte le uova vere di modo che inizino l'incubazione tutte assieme, in questo modo i pulli nasceranno tutti lo stesso giorno e quindi non ci saranno differenze. Infatti se dovessero nascere a giorni differenti l'ultimo nato si ritroverebbe ad essere molto piccolo rispetto ai fratelli e sarebbe sempre svantaggiato nel ricevere le imbeccate con le purtroppo sgraadevoli conseguenze che possiamo immaginare.
Se domani mattina non avrà deposto, metti le uova vere. Ricordati di lasciare un uovo finto nel nido, evitando che qualche pullo possa restare schiacciato inavvertitamente dalla madre.Rygar ha scritto:Ragazzi altra questione ... Ha incominciato a deporre 4 giorni fà e ha fatto due uova, ora sono già due giorni che non depone, cosa faccio, aspetto ancora o rimetto dentro le altre due uova?
Chiedo scusa per come ho scritto la frase quotata.Fausto ha scritto: Ricordati di lasciare un uovo finto nel nido, evitando che qualche pullo possa restare schiacciato inavvertitamente dalla madre.