Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve da un po di tempo stavo osservando una coppia di verdoni ke kostruivano il nido...nati i piccoli ho trovatti u due genitori morti sotto lo stesso albero...di cosa si nutrono già anno le piume come non farli muorire posso darli ai miei canarini ke hanno costruito il nido ma non hanno fatto ancore le uova..Rispondete AIUTTTOOOOO
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
poveri piccoli, ma come sono morti i genitori? tutti e due poi? cosa assai strana!
hai qualche foto dei piccoli? è importante vedere una foto dei pulli, bisogna accertarsi della specie esatta dei nidiacei e della loro età per aumentare le probabilità di sopravvivenza.
meglio se li affidi al più presto ad un centro di recupero vicino alla tua zona...non perdere tempo!!! se ci dici da dove scrivi te ne posso indicare qualcuno.
nel frattempo procurati un pastone di buona marca per nidiacei granivori (quello giallo coi semini neri dentro non va bene). inumidiscilo con poche gocce d'acqua (non dovrà essere troppo liquido se gli uccellini hanno già le piume) inserisci in una siringa da insulina senza ago e alimenta i piccoli. quando il gozzo si gonfierà come una piccola pallina più o meno della grandezza di una nocciola saranno abbastanza sazi. appena il gozzo si svuota dovrai alimentarli ancora. controlla sempre che le feci siano solide. tienici aggiornati
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
non tenerli a digiuno troppo a lungo, potrebbero debilitarsi parecchio. se non hai il pastone puoi usare un po' di semolino come alimento di fortuna...almeno fino a che non li porti al centro di recupero. poi lì saranno al sicuro.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]