Pasquetta sotto la neve ...

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
sam

Pasquetta sotto la neve ...

Messaggio da sam »

Le bizze del clima mi hanno costretto a riempire di nuovo le mangiatoie ....
Addirittura per Pasquetta ha fatto anche una bella nevicata ...

Luce bellissima ....
piu'
Pienone di ospiti ....
=
Sam 2 ore nel capanno ...

Ho rischiato il congelamento ma quache scatto passabile e' venuto fuori ...
Anche se mi mangio le meni pensando a cosa potrei fare con una reflex digitale ma spero
che a breve ...

P.S forse' la ballerina pero' mi ha sgamato ...(vedi foto )
Allegati
ballerina.jpg
cinciarella.jpg
fringuello.jpg
verdone.jpg
pitty.jpg

Ammira e rispetta la vita in tutte le sue forme

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Re: Pasquetta sotto la neve ...

Messaggio da rossella »

eh si che a pasquetta c'era brutto tempo ovunque...ma vedere luoghi innevati in quel modo per me, che sono pugliese, è incredibile!
nelle tue belle foto gli uccellini si appallottolano per evitare le dispersioni di calore...
:lol: sam ti preoccupavi di quello che avrebbero detto i tuoi vicini...ma la ballerina con quello sguardo chissà cosa avrà pensato di te! :lol:
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Schiri

Messaggio da Schiri »

:lol: ah ah la Ballerina ti ha sgamato eccome!! furbetta lei... :wink: complimenti per le foto, molto carine davvero! :D certo che hai una bella volontà Sam,due ore nel capanno fermo con quel freddo!!! :o brrrrrrrrr
il fringuellino già nella sua splendida tenuta estiva....chissà cosa penserà,poveraccio?di essersi sbagliato?o che la primavera è già finita,ed è già di nuovo inverno? :shock: mah....poverini....questi sbalzi di certo non giovano a nessuno...anche io continuo a nutrire,anche se qui di neve per fortuna niente....ciao :)
sam

Messaggio da sam »

He He Rossella in effetti la neve in Puglia e' un po' rara ...Conosco abbastanza la regione , figurati che mio padre e' originario di Ginosa (TA) ...
Cosa avra' pensato la ballerina ??? non so che darei per saperlo , io riesco solo ad immaginare la sua faccetta con il fumetto e all'interno un grosso punto interrogativo ....

Schiri , Mi racconteresti com'e' la storia della livrea estiva e invernale dei fringuelli che io non la conosco ? ...

Comunque a vedere la giornata di oggi non si era sbagliato di molto ...
Schiri

Messaggio da Schiri »

sam ha scritto:

Schiri , Mi racconteresti com'e' la storia della livrea estiva e invernale dei fringuelli che io non la conosco ? ...
semplicemente il maschietto del Fringuello in inverno ha un piumaggio molto meno colorato,quasi uniforme, rispetto alla primavera e all'estate...la muta avviene alla fine dell'inverno,e si trasduce in una livrea coloratissima,come si vede nella tua foto! :D ciao ciao!
sam

Messaggio da sam »

Grazie Schiri ...

In effetti avevo notato delle variazioni di colore nella livrea dei fringuelli ma credevo che fosse una caratteristica individuale ...
Rispondi