Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Presumo che abbia fatto tu la diagnosi, dal momento che se l'acariasi respiratoria fosse stata diagnosticata da un veterinario aviare il primo farmaco che questi avrebbe consigliato sarebbe stata l'Ivermectina ( Ivomec ).
Dovresti bagnare le piume della gola del soggetto e munirti di una piccola ma potente torcia elettrica. Poni tra te e la torcia elettrica il collo del canarino, se di acariasi respiratoria si tratta vedrai dei puntini neri in movimento nel collo del canarino.
Diagnosticata l'acariasi respiratoria il miglior trattamento è l'Ivomec. Questi va diluito in glicole propilenico nel rapporto 1/9 : 1ml di ivomec e 9ml di glicole propilenico.
Questo a livello teorico perchè non sono un veterinario. Il consiglio che ti do è quello di contattarne uno al più presto.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]