Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti!
Mia zia possiede un canarino che ha circa 5 anni: qualche mese fa gli si erano coperte le zampe di scaglie ma , grazie ai vostri consigli, sono state eliminate, però presenta ancora dei problemi alle zampe. Infatti, non lo sorreggono più, non riesce ad avere la presa sui paletti della gabbia, se ne sta sempre per terra. Attorno agli occhi e sotto al collo non ha più le piume, ha le palpebre un po' cadenti. Nonostante ciò il canarino continua a mangiare come se nulla fosse e non ha problemi di intestino.
Il veterinario gli ha prescritto pr cinque giorni un antibiotico, ma la cura non ha dato risultati, allora mia zia l'ha portato in un negozio, dove ci sono esperti di ornitologia e gli hanno detto che ha la micosi e le hanno dato dell'altra polverina da mettere nel beverino, ma anche questa sembra non dare risultati.
Secondo voi che cos'ha? Come si può farlo tornare in salute? E' in pericolo di vita?
Grazie per le vostre risposte!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online