15/03/08 e la mia canarina nn sta bene!

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
pachi

15/03/08 e la mia canarina nn sta bene!

Messaggio da pachi »

ciao ragazzi!
allora una delle due coppie di canarini precisamente la femmina da un po di giorni a questa parte nn la vedo tanto bene,infatti durante il giorno dorme e soprattutto è sempre gonfia ma mangia e beve normalmente.Detto ciò io nn voglio che lei si riproduca e quindi tra un po la sposto in una altra gabbia e le do un po di multivitaminico!A sto punto il maschio che era insieme a sta canarina resta solo e mi dispiace tantissimo anche perchè si vede che canta tantissimo ma lei niente dorme !Che mi consigliate di fare?vado a farmi un giro per comprare una bella canarina del 2007 oppure .... oppure cosa?
ragazzi vi prego rispondetemi!
ciao :cry:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Re: 15/03/08 e la mia canarina nn sta bene!

Messaggio da gnagnax »

ma i tuoi canarini si sono accoppiati??potrebbe sofrire da ritenzione di uovo.....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
pachi

Messaggio da pachi »

no no nn si sono accoppiati!anchè perchè la canarina nn la vedevo bene da un po di giorni e ho preferito nn metterle il nido!
Quindi che faccio prendo un altra canarina del 2007?mado mi dispiace per il canarino che è rimasto da solo è canta che è una meraviglia!
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

no saprei cosa dirti,aspetta consilgi da altri
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

La cosa + naturale da fare..è quella di separarla dal maschio...(di cove non se ne parla proprio!)

Solo un veterinario aviarie può aiutarti x capire quale potrebbe essere il suo problema...non aspettare troppo...
Fausto

Messaggio da Fausto »

gnagnax ha scritto:ma i tuoi canarini si sono accoppiati??potrebbe sofrire da ritenzione di uovo.....
L'uovo ( e il conseguente problema di ritenzione ) c'entra con l'accoppiamento come i cavoli a merenda.

Depongono comunque, accoppiamento o no !

Ogni informazione inesatta che si dà costringe qualcun altro a rettificarla; ne consegue la relativa discussione la cui "temperatura" è inversamente proporzionale all'educazione delle due parti.
Se le cose non si sanno, o se non si è sicuri, basta chiedere.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

Io separerei immediatamente la femmina dal suo compagno e la isolerei dal resto dell'allevamento onde evitare che, se il problema fosse di natura infettiva, vada ad infettare anche tutti gli altri soggetti. Prova a tenerla un pò d'occhio, fatti un'idea dei sintomi e portala da un veterinario, non è normale che un canarino dorma durante il giorno!
Per quanto riguarda l'acquisto di una canarina nuova, in questo periodo è assai difficile che tu possa trovare ancora qualcosa di buono.. la maggior parte dei soggetti è già stata venduta o messa in cova (o pre-cova), un allevatore non ti venderà mai una femmina che ha già accoppiato ad un maschio e al limite ti rifila qualche scarto!

Buona Domenica a Tutti! :D
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
Rispondi