UOVA SCHIUSE.MA LA FEMMINA STA ANCORA NEL NIDO..è NORMALE?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
KarateKid.F

UOVA SCHIUSE.MA LA FEMMINA STA ANCORA NEL NIDO..è NORMALE?

Messaggio da KarateKid.F »

Salve. I miei cocorita, dopo quella brutta esperienza ke vi raccontai, si sono accoppiati nuovamente, e la femmina ha fatto un uovo il 26 e un altro il 28 di febbraio. Stasera ho sentito le urla dei piccoli nati, ,ma non sono riuscita a vederli xkè la femmina non si è mossa dal nido. Sono sicura ke fossero le urla dei piccoli perkè nettamente diverse dal canto di un pappagallo adulto...erano suoni tipo quelli dei pulcini delle chiocce. Ma...non è strano?
Cioè: la femmina non dovrebbe dar da mangiare ai piccoli, nvece di starsene ancora nel nido?
E un'altra cosa: qualcuno mi ha consigliato di togliere il maschio dopo 4-5giorni dalla nascita dei piccoli perchè potrebbe risultare aggressivo x questi ultimi, ma a me x il momento sembra calmo. Se ne sta sul suo trespolo come sempre e ogni tanto dà da mangiare alla femmina. Qualcuno di voi mi sa aiutare?
Pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Re: UOVA SCHIUSE.MA LA FEMMINA STA ANCORA NEL NIDO..è NORMALE?

Messaggio da meggy »

non togliere assolutamente il maschio!!!è fondamentale l'aiuto del padre nelo svezzamento e nella cura dei piccoli, anzi, il fatto che la femmina stia sempre nel nido a tenere caldi i piccoli significa che non ha la necessità di andare a procurarsi il cibo proprio perchè ci pensa il compagno!!!è normalissimo che non esca dal nido, così com'è normale che i pulli pigolino...il mio consiglio è di lasciare la coppia libera di gestirsi i piccoli come credono, tu cura solo che abbiano un'alimentazione adeguata (verdura, panico, osso di seppia e sali minerali, più un buon pastoncino) e cerca di contare quanti pulli ha fatto...dovresti dare un'occhiata ogni giorno x togliere eventuali morti o uova rotte, ma se la femmina non accenna a spostarsi non la disturbare...comincerà a uscire dal nido quando i pulli saranno un pò più grandi e tu potrai controllare meglio!
auguri! [smilie=041.gif]
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: UOVA SCHIUSE.MA LA FEMMINA STA ANCORA NEL NIDO..è NORMALE?

Messaggio da ivana »

I consigli di Meggy sono perle....
certo sono nati prima del termine, ma dire che "urlano" mi sembra esagerato :roll:
gli ondulati si fanno sentire più degli altri pappagallini, sicuramente la mamma li alimenterà regolarmente, ma in un momento che lei esce, magari per evacuare, controlla che abbiano il gozzetto pieno e che tutto sia a posto :wink:
Auguroni!!! :lol:
Rispondi