problemi convivenza tortore diamantine e canarini

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Eugy90

problemi convivenza tortore diamantine e canarini

Messaggio da Eugy90 »

Ieri pomeriggio la mia femmina di tortora diamantina ha deposto un uovo che però non ha ancora covato, solo il maschio a volte si accosta al nido ma non ci stà sopra.Inoltre il maschio è diventato molto aggressivo nei confronti dei canarini :shock: ed è strano dato che hanno sempre convissuto perfettamente; dato che la canarina è in cova nn vorrei che abbandonasse il nido. Secondo voi che cosa dovrei fare?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dony/nene

Re: problemi convivenza tortore diamantine e canarini

Messaggio da dony/nene »

come ti era gia stato consigliato ad ottobre
Pietrus ha scritto:a mio parere dovresti separare la tortora se vuoi farla riprodurre nel giusto periodo, x quel ke riguarda la canarina,t consiglio di nn farla + covare nella mangiatoia,potrebbe essere controproducente xkè potrebbe abituarsi all'ambiente e poi vorrà fare sempre il nido lì,ragion x cui t consiglio di nn farla + covare anke xkè nn è + periodo di cova ma solo di muta.
devi separare i canarini e metterli in un'altra gabbia.

ricorda che potrebbe servirti un'altra gabbia o volieretta dove mettere i pulli svezzati, una volta cresciuti anche se loro figli diventano solo intrusi nel loro territorio.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Eugy90

Messaggio da Eugy90 »

Il problema è che anche i canarini sono in cova. Inotre l'unico che è aggressivo è il maschio e se la prende solo con il maschio di canarino mentre la canarina nn viene minimanente molestata.Io mi ero informato se i canarini e le tortore diamantine potessero convivere insieme e tutti mi avevano detto di si.Anche se decidessi di spostare le tortore in una gabbia da 60 cm non potrei farlo fino al fine settimana perchè devo andare a prendere la gabbia. Cmq nn è che il maschio,una volta che la femmina ha deposto le uova, si calma? Ed è normale che le tortore non covino l'uovo deposto?
Grazie in anticipo per le risposte :)
Eugy90

Messaggio da Eugy90 »

Ho fatto come mi avete detto, ho spostato i canarini in una gabbia da 70 cm dato che la femmina aveva abbandonato le uova per colpa dello scompiglio che creavano i due "casinisti" :cry: .Oggi la tortora ha deposto il secondo uovo e ha covato per mezza giornata, poi senza motivo ha smesso di covare e non ha più degnato di uno sguardo le uova.Secondo voi è normale che all'inizio non covino assiduamente? Anche perchè non è tornata a dormire nel nido ma dorme vicino al maschio!!!!! :shock: :shock: Che cosa devo fare?? Lascio le uova o le tolgo? Inoltre mi sembra anche abbastanza mogia , stà sempre arruffata anche se mangia e si pulisce come il maschio. Scusate tutte le domande ma non sono molto esperto di tortore, dato che è la mia prima esperienza nella loro riproduzione, e le notizie che ho trovato in giro non sono molte.
Grazie per la pazienza e per le risposte :) .
judgment

Messaggio da judgment »

per curiosità, quanto è grande le gabbia-voliera e quanti uccelli vi hai all' interno?
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

Io dico solo una cosa... Per fortuna che la canarina è stata disturbata e ha abbandonato il nido!
Non è assolutamente periodo di cova per i canarini ora! Dovrebbero essere tranquilli e in muta!
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
Rispondi