Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto di questo forum, mi chiamo Pierpaolo sono della provincia di (SA) e o 20anni e da solo quando avevo 10anni o iniziato ad alleare i canarini con ottimi risultati grazie ai consigli e al sostegno del nonno che mi aiuta da allevare.
Da poco tempo o conosciuto un amico al mare che a una coppia di cardellini ancestrali anelati e con la dichiarazione del censimento da parte dell'allevatore, a allevato i cardellini con il fotoperiodo e grazie a delle balie ha quattro novelli, il problema e che il mio amico non e iscritto alla FOI e quindi io se dovessi portarmi a casa un cardellino novello non o nessuna carta dove potrei dimostrare che il cardellino e nato in gabbia, perchè non sono anellati.
Mi date consigli su cosa fare.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
pantaleo ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto di questo forum, mi chiamo Pierpaolo sono della provincia di (SA) e o 20anni e da solo quando avevo 10anni o iniziato ad alleare i canarini con ottimi risultati grazie ai consigli e al sostegno del nonno che mi aiuta da allevare.
Da poco tempo o conosciuto un amico al mare che a una coppia di cardellini ancestrali anelati e con la dichiarazione del censimento da parte dell'allevatore, a allevato i cardellini con il fotoperiodo e grazie a delle balie ha quattro novelli, il problema e che il mio amico non e iscritto alla FOI e quindi io se dovessi portarmi a casa un cardellino novello non o nessuna carta dove potrei dimostrare che il cardellino e nato in gabbia, perchè non sono anellati.
Topic da aprire nella ssezione Fringillidi. Verrà spostato quanto prima dalla moderatrice di sezione.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
pantaleo ha scritto:Chiedo scusa ai moderatori per aver sbagliato sezione, perchè non sopevo dove chiedere questo consiglio..
Tranquillo, nessun problema. Mi spiace di non poter spostare il topic nella giusta sezione, dove sicuramente avrai la risposta che cerchi, ma lo spostamento del topic può farlo solo il moderatore della sezione dove il topic è stato aperto. Aspettiamo che Ciuffola legga il topic e lo sposti.
PS - Non allevando cardellini non sono in grado di risponderti.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
pantaleo ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto di questo forum, mi chiamo Pierpaolo sono della provincia di (SA) e o 20anni e da solo quando avevo 10anni o iniziato ad alleare i canarini con ottimi risultati grazie ai consigli e al sostegno del nonno che mi aiuta da allevare.
il tuo amico dovrebbe autodenunciarsi presso la sua provincia dichiarando che dalla coppia da lui regolarmente detenuta ha procreato
la polizia provinciale provvederà ad anellare i soggetti nati dopodichè il tuo amico può darti allegato alla coppia il documento di provenienza
una raccomandazione: non saprei dirti se la polizia provinciale accetterà l'autodenuncia del tuo amico
i nuovi nati dovevano essere denunciati subito pertanto ti consiglio di prederli solo se il tuo amico si mette in regola con i propri soggetti
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Ciao a tutti vedo che la cosa e molto complicata, se lui si scrive alla FOI, e li anella, o li denuncia, cioè mette le carte a posto io li prendo se no vado a prenderli da qualche allevatore serio.. vi ringrazio ancora dei vostri consigli
CONSIGLIO :_ Prendi i soggetti con la relativa dichiarazione SUBITO SUBITO
e non cose (pezzottate) come si USA dire nella Campania. E un consiglio
gratis.
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Cardellini si, ma devi darmi il tempo di trovare i vari nr di tel ho cell.
Per i verzellini non credo che vi siano allevatori in Campania. Nella varie
Mostre non si sono viste Verzellini , ma solo Cardellini. Nel Casertano
ti posso già dare Nr Telefonici sempre in MP, per Salerno devo cercare,
tra le mie rubriche.-
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]