Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti..
Oggi pomeriggio mia zia ha trovato un nido all'interno del magazzino con all'interno 5 uova.
Il nido è stato sicuramente abbandonato perché non c'è possibilità per i genitori di entrare all'interno del magazzino, quindi mi chiedevo se era possibile sostituire la cova della madre (magari con una lampada riscaldatrice, di cui dispongo tra l'altro).
Grazie mille per le risposte in anticipo, in questi casi sono indispensabili!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
sei certo? io ho dei dubbi...se hanno deposto tutte quelle uova hanno sicuramente trovato un modo per entrare ed uscire dal magazzino a loro piacimento, altrim non avrebbero deciso di nidificare proprio lì.
conviene non toccare nulla, non cambiare la disposizione di oggetti che solitamente erano lì da tempo, non modificare l'ambiente insomma. informazioni maggiori sul nido? com'è fatto (struttura e materiali), quant'è grande? hai visto svolazzare degli uccellini all'interno del magazzino?
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Effettivamente mi ero espresso male.
Si tratta del magazzino del datore di mia zia. Fino a qualche giorno fa i finestroni erano aperti quindi avevano la possibilità di entrare e uscire, adesso no.
In più il mobile in cui era disposto il nido doveva essere venduto quindi volevano buttarli! Mia zia quindi mi ha telefonato chiedendomi se potevo accudirli io e siccome non è la prima volta che cresco uccellini caduti dal nido per poi liberarli appena possibile ho accettato. Però non mi è mai capitato di "covare" anche le uova.
I miei non hanno ancora deposto quindi non posso introdurle nei miei nidi.
Domani mattina andrò a prelevare il nido con le uova, che al momento sono tenute al caldo e riscaldate da un'apposita lampada.
Saprò dirvi di più quando le vedrò, per il momento mi interessava sapere la temperatura a cui devono essere poste.
Ancora mille ringraziamenti!