Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Secondo me è un ibrido tra Verdone x Canarino, lo deduco dal becco che mi sembra un po più grande rispetto ai canarini e dalla coda che sembra tipica del Verdone.
Si si e un ibrido... mi associo con cravpeppe sul fatto che sia un incrocio fra verdone e canarino... escludo canarino per cardellino perchè nn ha la mascherina...Per quanto ne so io, credo che una piccola percentuale di fertilità c'e ma solo con i maschi, le femmine solo 1%. Poi aspetta risposte dai più esperti in materia...
Mi dispiace veramente deluderti...ma il passero e una specie totalmete differente al canarino...quindi non c'e nessuna percentuale di accoppiamento, nemmeno con l'inseminazione artificiale...
Quella del passereo è una boiata enorme!Cmq anchi io mi assoccio cioè per me è un ibribo tra Verdone e Canarina.
Ha un becco che ci assomilia molto e anche il colore verdastro...
Ragazzi!!!!!!!!! leggendo per caso questo articolo guardate cosa ho trovato (andate ai I TESTI DI BASE DELL'IBRIDOLOGIA)
anche se difficile, in questo articolo, si ritiene he l'accoppiamento fra passero e canarino sia possibile...