Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve oggi sul balcone di casa mia si e' abbattuto un povero pettirosso che non riusciva a volare e se ne stava gonfio vicino l'ingresso.
Per ora l'ho sistemato all'interno, in una gabbia che avevo e lui sembra gia' stare meglio. Come mi devo comportare? cosa posso dargli da mangiare? so che e' un insettivoro ma in casa non ho vermi, non c'e' nient'altro che per oggi possa dargli?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non sono esperto di insettivori, ma x un'emergenza, puoi provare a dargli un pò di macinato o dei piccoli pezzetti di grasso di prosciutto o grasso di pancetta (il magro è salato) In inverno si accontentano anche di qualche briciola di savoiardo o biscotti tipo oro-saiwa o biscottini x l'infanzia. Dagli da bere.
In un buon negozio x ornitologia, puoi trovare un pastone x insettivori becco fine e dei vemi morti (in scatola) o delle camole,
se non hanno le camole puoi andarle a cercare in un negozio di Caccia & Pesca.
I bigattini" (larva della mosca carnaria) possono andare bene, ma devi darli morti, li butti nell'acqua bollente x 2/3m. li fai raffreddare e li servi.
In bocca al lupo!
Dagli un po di acqua e zucchero con un siringa, stai attente altrimenti in gabbia non essendo abituato sbatterà contro e si ferirà sul naso.prima di lasciarlo fallo volare in una stanza coprendo le finestre con le tende altrimenti sbatte sul vetro e stai a vedere se si muove bene rilascialo...ciao ciao Moreno