ho messo le coppie a conoscersi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Aldo Ranò

ho messo le coppie a conoscersi

Messaggio da Aldo Ranò »

cerco di essere più schematico possibile per non essere pesante

sono alla mia prima esperienza e chiedo se sto facendo giusto....

ho coppie di Gloster 2007
gabbie da cova in batteria
a dicenbre ho messo i maschi nelle gabbie da cova uno per uno e le femmine insieme nei gabbioni
ho cominciato il fotoperiodo per avere alla fine di marzo 14 ore di luce con il computer (ho solo luce artificiale)
ora sono a circa 10 ore
i maschi cantavano tutti e le femmine tranquille
da ieri ho messo le femmine dai maschi con un separatore che si vedono tra loro e tutto bene !
arrivo questa mattina e tutti cip cip ma i maschi cantano pochissimo quasi nulla

domanda: va tutto bene? non devo mettere dei separatori ciechi?
ho sbagliato a farlo ora?
sono tutti belli pacifici senza litigi felici che si riempiono il pancino e si parlottano ogni tanto
ciao grazie
Aldo

Si Vola!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Re: ho messo le coppie a conoscersi

Messaggio da giuseppe2603 »

Aldo Ranò ha scritto:cerco di essere più schematico possibile per non essere pesante

sono alla mia prima esperienza e chiedo se sto facendo giusto....

ho coppie di Gloster 2007
gabbie da cova in batteria
a dicenbre ho messo i maschi nelle gabbie da cova uno per uno e le femmine insieme nei gabbioni
ho cominciato il fotoperiodo per avere alla fine di marzo 14 ore di luce con il computer (ho solo luce artificiale)
ora sono a circa 10 ore
i maschi cantavano tutti e le femmine tranquille
da ieri ho messo le femmine dai maschi con un separatore che si vedono tra loro e tutto bene !
arrivo questa mattina e tutti cip cip ma i maschi cantano pochissimo quasi nulla

domanda: va tutto bene? non devo mettere dei separatori ciechi?
ho sbagliato a farlo ora?
sono tutti belli pacifici senza litigi felici che si riempiono il pancino e si parlottano ogni tanto
ciao grazie
Aldo
...ti dirò io li tengo all'interno..bella temperatura estiva... :lol: :lol: ..luce naturale...e ci siamo quasi..le femmine sono quasi lisssssie....i maschi un pò + indietro...ma aspetto che la natura faccia il suo corso.

Anche i miei si parlottano..ogni tanto si rincorrono..si imbeccano...ma se non hai esigenze espositive che "forse" ti impongono tempi tecnici..xchè correre o voler trovare qlche elemento che non va?

Ciao. :wink:
Rispondi