trasloco canarini.......

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gnagnax

trasloco canarini.......

Messaggio da gnagnax »

ciao....tra un paio di mesi...(febbraio,mazo)mi devo trasferire.i miei canarini in quel periodo cominciano le cove.....ora che devo fare???cioè li faccio riprodurre o aspetto di trasferirmi e li faccio riprodurre quando sono tranquilli.....ma se aspetto possono perdere l'estro???grazie per le risposte :)

[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
topas

Re: trasloco canarini.......

Messaggio da topas »

Ciao,
io se fossi in te aspetterei prima il trasloco e poi comoncerei nel nuovo locale.
L'inizio cove é comunque la metá fine Marzo quindi non dovresti avere alcun problema, nel caso non si ambientassero subito allora inizieranno forse verso Aprile anche cosí avranno tempo di fare due covate.
Ciao Alessandro
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

no......perchè io i miei canarini li tengo dentro...l'anno scorso erano già andati in estro verso la fine di febbraio
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
lancashire

Messaggio da lancashire »

Unico modo possibile (a mio parere) è chiaro che ti creeresti dei problemi, fin dall'inizio cove, copri con un leggerissimo panno bianco tutta la gabbia (non deve diminuire la luminosità e la canarina non deve vedere l'ambiente esterno), quando li trasferirai cerca di posizionare le gabbia nella stessa condizione di luce (direzione) poi scopri di un centimetro al giorno la gabbia, non dovresti forse avere problemi (se li avessi li ricopri!)
Lo scorso anno ho trasferito se non ricordo male al settimo giorno di cove ed ho eseguito l'operazione di copertura se non ricordo male in 3 - 4 giorni ... ma poi ho avuto problemini dopo il trasferimento per rifarla covare (ho dovuto "imprigionare" nel nido la canarina ... ma avevo predisposto un pò tutto per eseguire il trasferimento ... non ritrovo il post dello scorso anno!)
P.S. se dovessi seguire questo consiglio, se cortesemente mi dai notizie se effettivamente è efficace!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Albatro

Messaggio da Albatro »

Il trasloco durante il periodo cove può essere deleterio, il trasporto ed il nuovo ambiente necessitano ai soggetti un'adeguato tempo di ambientamento, ed in un periodo già di stress si aggiunge altro stress.

Il consiglio spassionato che ti posso dare è di ritardare fino a trasloco avvenuto, corri il rischio che con il trasloco si scondizionano, smettendo le cove, abbandonando i pulli etc....

Anche io quest'anno devo traslocare, mi sono organizzato per tempo, fra 10gg, per evitare appunto il possibile scondizionamento :lol:
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ma se io aspetto che trasloco......i canarini se tardano a covare possono perdere l'estro???
Rispondi