Canarino in cerca di sfogo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Roncoman

Canarino in cerca di sfogo

Messaggio da Roncoman »

Allora, il "problema" è questo:
Io ho due maschi nella stessa gabbia, uno dei quali in estro. E fin qui tutto dene, se non fosse che non sono più sicuro che anche l'altro sia un maschio! Perchè, pur essendomi stato venduto per tale non ha mai cantato e non ha mai dato prova della sua mascolinità.
Questa mattina mi sono accorto che quello in estro cercava di "cavalcare" (si, insomma, ci siamo capiti... :shock: ) l'altro/a che però si spostava.
Cosa devo pensare? Che l'altro in realtà è una lei, o che il mio dongiovanni sta cercando una valvola di sfogo?

P.S. I due canarini litigavano parecchio, li ho separato e quando li ho riuniti si sono affiatati, ora si imbeccano e si cercano... Quali conclusioni devo trarre?

"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Re: Canarino in cerca di sfogo

Messaggio da gnagnax »

l'hai guardata la cloaca???posta qualche foto del tuo canarino
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Da quello che dici sembrerebbe esserci una femmina in gabbia.
E si capisce anche quale delle due :lol:
Kargo

Messaggio da Kargo »

A me la femmina cercava di cavalcare il maschio(presunto maschio.. ancora il sesso è sconosciuto ).. fa ridere ma è cosi xDD
Fiamma

Messaggio da Fiamma »

Come ti capisco!E'successo anche a me e non una volta sola.In genere se lasci il maschio in una gabbia da solo comincia a cantare per chiamare la femmina,io oggi ho avuto così la conferma dell'ultimo acquisto,prima invece faceva solo dei trilli..
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

Fiamma ha scritto:Come ti capisco!E'successo anche a me e non una volta sola.In genere se lasci il maschio in una gabbia da solo comincia a cantare per chiamare la femmina,io oggi ho avuto così la conferma dell'ultimo acquisto,prima invece faceva solo dei trilli..
Appena ho tempo allora li separo, per vedere cosa succede. Il maschio in estro sicuramente si metterà a cantare, non mi resta che osservare le reazioni dell'altro soggetto... Quest ultimo non ha mai cantato (l'ho acquistato agli inizi di novembre, nato a giugno 2007), si limita a rispondere con brevi "cip" e pigolii ai richiami dell'altro.
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

se i canarini sono ambedue 2007 è facile che non riconoscano il sesso e quindi il maschio + infuocato è capace di coprire quello che non è in estro...e che di conseguenza non pensa minimamente ad accoppiarsi... :wink:
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da Roncoman »

No, i canarini non sono ambedue del 2007.. Quello più "focoso" è del 2006, l'altro (quello in foto, anche se non si vede bene) è del 2007.
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Se è nato a giugno 2007 non è ancora maturo sessualmente.
Solitamente i canarini raggiungono la maturità sessuale dopo 8/9 mesi di vita. Se ti va bene riuscirai a farlo riprodurre a marzo/aprile, per ora non puoi ancora giudicare se sia un maschio o una femmina se non sei esperto. A marzo guarda la cloaca e vedrai che tutto sarà molto più chiaro ;)
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Rispondi