Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tt stamane ho notato che la canarina bruna che avevo selezionato x un ibrido ( ecco la discussione: http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... f=3&t=8690 )
è andata in muta, ho trovato delle piume bianche sul fondo della gabbia ed ho creduto opportuno separare i due soggetti. nei giorni passati la canarina nn ha avuto di questi problemi, mi sapete dire il perchè di questo e se è una cosa momentanea o la devo scartare x le cove di quest' anno????
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sono tante le piume che perde? Perche' potrebbe essere anche il maschio che la rincorre e le strappa qualche piuma,a me capita con la coppia di verdoni....
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]
[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
...non è che c'è stata la possibilita' di avere sbalzi di temperatura nel locale oppure ci son correnti d'aria ...Ti conviene somministrare un multivitaminico del gruppo B , controlla prima pero' cio' che Ti suggerisce Cristiano
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
come giustamente anticipato dagli amici Cristiano e Aliante se non noti parecchie piume ed è un fatto circoscritto solo ad un giorno probabilmente nn si tratta di muta bensì di RINCORSA ...
In questo caso ti consiglio di separare i soggetti e fare in modo che si vedano e dopo un paio di settimane rimettili assieme e vedi come va...
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX