Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Cominciamo con il ripetere per l'ennesima volta che la normalità del periodo cova è il mese di marzo, questo perchè le ore di luce sono quelle sufficenti per la stimolazione ormonale per fare andare in estro i soggetti.10francesco84 ha scritto:Buonasera a tutti.
ma è normale ke i canarini abbiano già deposto uova?ho addirittura una coppia ke mi ha già fatto 5 uova tra l'altro si sono schiuse tutte e 5 e ormai i nidiacei hanno 2 settimane.In precedenza avevo separato maskio e femmina perkè non volevo farli ancora accoppiare,ma la femmina deponeva lo stesso le uova anke senza fare il nido e senza il maskio,così visto ke le faceva lo stesso ho inserito il maskio ed al primo colpo ne hanno fatti 5.
Tengo a precisare ke i canarini ke compongono questa coppia sono nati entrambi a giugno 2007.
a 6 mesi già maturi sessualmente?10francesco84 ha scritto:Buonasera a tutti.
ma è normale ke i canarini abbiano già deposto uova?ho addirittura una coppia ke mi ha già fatto 5 uova tra l'altro si sono schiuse tutte e 5 e ormai i nidiacei hanno 2 settimane.In precedenza avevo separato maskio e femmina perkè non volevo farli ancora accoppiare,ma la femmina deponeva lo stesso le uova anke senza fare il nido e senza il maskio,così visto ke le faceva lo stesso ho inserito il maskio ed al primo colpo ne hanno fatti 5.
Tengo a precisare ke i canarini ke compongono questa coppia sono nati entrambi a giugno 2007.
Ciao Roncoman potrei essere sostanzialmente d'accordo con te... proprio oggi ho notato qualche mio maschio di malinois che sbatteva le ali e cantava abbastanza insistentemente.... ma il ns amico Francesco già parla di canarini svezzati da 15 giorni... quindi il loro estro minimo risale a 1 e 1/2 fa... quindi lo vedo alquanto complicato... x il resto quoto Marco quando dice che a 6 mesi è difficile raggiungere la maturità sessuale... ed inoltre come posso non quotare quanto scritto dal nostro amico Eliseo (Poepila)Roncoman ha scritto:Io non sarei così categorico nell'affermare che un canarino non può assolutamente andare in estro in questo periodo, senza l'ausilio di illuminazione artificiale. Uno dei miei soggetti, già da qualche giorno, da segni di irrequitezza, svolazza per la gabbia, salta senza sosta da un posatoio all'altro, "fa il grosso" con gli altri maschi e canta a squarciagola tutto il giorno (insomma, è andato in estro) pur essendo esposto esclusivamente alla luce naturale!
Ovvio, è un caso isolato, è un suo comportamento soggettivo.
Ma io non sarei così categorico nell'affermare che sia un errore avere canarini in estro già a gennaio, perchè ogni soggetto è particolare. La maggior parte è ancora a riposo, qualcuno è già in piena attività...
Ognuno è fatto a modo suo!