Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Cristiano ha scritto:Se non hai posto,e' inutile comprare altri canarini.
Tieni le due gabbie dove alloggerai le due femmine alternando loro il maschio. Se si accoppiano adesso ho i miei dubbi che arriveranno a febbraio senza scodellare uova...![]()
Con due gabbie e 5 adulti,dove metterai gli eventuali novelli?
Sono stato preceduto sul fil di lana da Alex.....Alex1977 ha scritto:Ciao Fiamma, che confusione mamma mia!![]()
Andiamo in ordine...
Per prima cosa non capisco perchè non hai riportato il presunto maschio in uccelleria non appena scoperto l'errore. Che colpa hai tu se volevi un maschio e lui ti ha venduto un femmina? A mio parere doveva cambiarti il canarino e darti veramente il maschio......anche a me è successo questo ed ho PRETESO il cambio.
Per quanto riguarda il mosaico sicuramente è più semplice distinguere i maschi dalle femmine. L'unico problema potrebbe derivare dalle linee per così dire "anomale", ossia maschi dalla linea femminile e le femmine dalla linea maschile. Si potrebbe sbagliare ma se li guardi bene lo capisci lo stesso...tranquilla...
Il mio consiglio a questo punto è di eliminare una femmina (regalala all'amica tua che vuole i pulli) e tenerti solo 2 coppie, questo perchè non hai lo spazio necessario per allevarne 3. Le gabbie ok che sono grandi ma non puoi far nidificare 2 femmine e 1 maschio nella stessa gabbia. Le percentuali di riuscita sono bassissime.
Quindi forma 3 coppie se puoi disporre di almeno 3 gabbie (anche il problema pulli lo avresti lo stesso) oppure 2 coppie.
Per l'affiatamento ancora è presto, per il momento avendo 2 gabbie potresti mettere le femmine tutte insieme e i maschi momentaneamente nella stessa gabbia (ovviamente dversa da quella delle femmine) ma divisi con il separatore. Tra 1 mesetto tutto dovrebbe avvenire in modo più naturale.
Non mi vengono in mente altre alternative.
Come avrai già letto nei post precedenti il tuo, la gabbia da 60cm è indicata per 1 coppia, 3 soggetti potrebbero anche starci, un pò strettini, ma al momento del periodo cova andranno per forza separati!!seggione ha scritto:mi permetto di scrivere su questo topic pero evito di aprirne altri !! una domanda o preso due canarini (un maschio e una femmina) sono nella stessa gabbia gia da un paio di mesi ieri sono andato in uccelleria per comprare i sementi ed ho visto una canarina bellissima me ne sono innamorato ed ho deciso di comprarla!! ieri come l'ho messa in gabbia ( la gabbia e 60/40/40) si e un po azzuffata con la femmina!! non so se o fatto una stupidagine mettendo due femmine e un maschio!!!
grazie per le risposte
fabrizio
OT:Fiamma ha scritto: Per ingrandire le immagini bisogna cliccare sopra.Non sono riuscita a mettere immagini usando direttamente inviando un allegato perchè le dimensioni dell'immagine sono eccessive,c'è un modo per avere un formato più piccolo,cioè posso modificarle?