canarina per verdone??

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
devis

canarina per verdone??

Messaggio da devis »

che canarina mettere a un verdone???'

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
devis

Messaggio da devis »

c'è nessuno che po aiutarmi è urgente!!
marco62

Messaggio da marco62 »

stò ancora aspettando le foto dei tuoi indigeni :roll: ormai penso che il problema delle batterie della tua fotocamera si sia risolto :? da parte mia credo che i tuoi soggetti siano di cattura :evil: x tanto se così fosse spero che nessuno ti dia consigli al riguardo
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Marco,ma perche' instaurare sto clima del sospetto? :shock:
Visto il mazzo che gli hanno fatto l'ultima volta,neanche io posterei piu' delle foto.... :wink:
Comunque,visto che qui bisogna andare a fiducia,e lui ha gia' detto che sono anellati......provo a dare una risposta,anche se sul colore non ci capisco una fava.
Penso che una canarina a fattore giallo,o una verde siano le piu' indicate. :D
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
devis

Messaggio da devis »

marco62 ha scritto:stò ancora aspettando le foto dei tuoi indigeni :roll: ormai penso che il problema delle batterie della tua fotocamera si sia risolto :? da parte mia credo che i tuoi soggetti siano di cattura :evil: x tanto se così fosse spero che nessuno ti dia consigli al riguardo
la mia fotocamera meccessita di batterie che sono strane bisogna comprarle al negozio dove l'ho comprata.... e non ho avuto modo di andarci perche è distante e in questi giorni i miei genitori lavorano tanto....
p.s. se fossi stato un qualsiasi altro utente che non aveva la fotocamera che gli dicevi vai a comprare una foto camera e poi ti diro...adesso non per essere polemico ma mi sembri troppo duro con me....
comunque le foto te lo porterò prima possibile---...
intanto siccome sono andato a comprare delle canarine bronze per i miei bronzi ma le ho comprate quando nella stanza del negozio c'era poca luce e il venditore voleva truffarmi e mi hanno venduto una verde e una rossa... viste oggi alla luce....
e volevo portaglele in dietro e farmele cambiare.... ma se andavano bene x il verdone ne tenevo una tutto la....
comunque grazie cristiano che vedi sempre le cose dalle due prospettive.... grazie veramente... 8) 8) 8)
marco62

Messaggio da marco62 »

Cristiano ha scritto:Marco,ma perche' instaurare sto clima del sospetto? :shock:
Visto il mazzo che gli hanno fatto l'ultima volta,neanche io posterei piu' delle foto.... :wink:
Comunque,visto che qui bisogna andare a fiducia,e lui ha gia' detto che sono anellati......provo a dare una risposta,anche se sul colore non ci capisco una fava.
Penso che una canarina a fattore giallo,o una verde siano le piu' indicate. :D
ciao Cristiano io di solito dò sempre fiducia a chi non conosco prorio xchè non conosco la persona
citazione di Devis
ciao a tutti
volevo chiedervi io possiedo due coppie di lugherini.. una di cardellino...e una di verdone..( e forse trovo anche una di verzellino...)
e volevo alcuni consigli per la loro riproduzione....???
-dimensioni gabbia
-oggetti da inserire nella gabbia(pigne , rami..)
-nido(esterno interno)
e tutto quello che potete dirmi

citazione di Devis
è impossibli fargli una foto...stanno nella gabbia grande e non stanno fermi un secondo...
comunque so che i verdoni sono mati in cattivita in una voliera di un mio amico mentre i cardellini e i lucherini me li ha venduti un uomo che conosco... con anello e tutta la documentazione ....

ora sei ai letto i vari topic di Devis ti renderai conto
che stà aspettando il suo compleanno x farsi regalare una gabbia con tutti gli accessori il prezzo di una gabbia al massimo spendendo tanto raramente si arriva ai 100€
io penso dal momento che hai acquistato dei fringillidi indigeni su cosa si aggira la cifra spesa x:
2 coppie di lucherini, una coppia di cardellini,una di verdone e forse anche una di verzellini

io ho scritto:
da parte mia credo che i tuoi soggetti siano di cattura x tanto se così fosse spero che nessuno ti dia consigli al riguardo

ma solo perchè io penso che siano di cattura e non mi va di aiutare qualcuno a detenere dei soggetti di cattura
quasi sicuramente mi sbaglio ma io preferisco continuare a pensare che siano di cattura
nota bene non ho detto che Devis detiene dei soggetti di cattura consapevolmente
ma se il mio scrivere possa mettergli una pulce nell'orecchio che chi gli ha venduto gli animali non gli ha dato dei soggetti realmente nati in cattività
può darsi che lo stò aiutando a non andare incontro ad un procedimento penale x incauto acquisto
ti ricordo che lo stesso Devis aveva postato la foto della sua ragazza senza chiedergli l'autorizzazione dico questo perchè Devis è un ragazzo ed è giusto metterlo a conoscenza di ciò che gli può capitare comportandosi (senza saperlo) in modo illecito
x Devis mi dispiace che te la sei presa non era mia intenzione e x questo ti chiedo scusa ma resto sempre della mia convinzione che i tuoi fringillidi sono di cattura poi libero di fare come ti pare
devis

Messaggio da devis »

non mi sono arrabbiato anche se dovrei....perchè non amo le persone che mi fanno i conti in tasca.... :wink: :wink:
spieghiamo tutto:
-perchè i verdoni me li ha regalati questo mio amico (che piu mio è di mio papa) che li ha fatti un una voliera... me li ha regalati perchè mio papà li ha fatto un piacere....(me li ha dati con anelli e le carte) non so dove li abbia trovati
-il cardellino lo sto cercando.... la cardellina me l'ha venduta un uomo amico di mio papa... e glel'ho pagata 40euro (mio papa l'ha visto e mi fa vuoi che gli chiediamo se me lo vede.. gli ha detto si... e me l'ha venduto)
-una coppia di lucherini una c'è l'ha mio nonno che sta a 20km da me e mi ha detto che me li da... e non so come sono...
l'altra c'è l'ho da tanto... me l'ha lasciata l'altro mio nonno(purtroppo deceduto) e ho trovato le carte e avevano l'anello ...
il verzellino lo sto cercando...
hai capito.....?
mi credi??
devis

Messaggio da devis »

cmq se non mi credi mi disp ma ho l'anima in pace-!!!
marco62

Messaggio da marco62 »

devis ha scritto:
è impossibli fargli una foto...stanno nella gabbia grande e non stanno fermi un secondo...
comunque so che i verdoni sono mati in cattivita in una voliera di un mio amico mentre i cardellini e i lucherini me li ha venduti un uomo che conosco... con anello e tutta la documentazione ....

quote="devis"]non mi sono arrabbiato anche se dovrei....perchè non amo le persone che mi fanno i conti in tasca....
spieghiamo tutto:
-perchè i verdoni me li ha regalati questo mio amico (che piu mio è di mio papa) che li ha fatti un una voliera... me li ha regalati perchè mio papà li ha fatto un piacere....(me li ha dati con anelli e le carte) non so dove li abbia trovati
-il cardellino lo sto cercando.... la cardellina me l'ha venduta un uomo amico di mio papa... e glel'ho pagata 40euro (mio papa l'ha visto e mi fa vuoi che gli chiediamo se me lo vede.. gli ha detto si... e me l'ha venduto)
-una coppia di lucherini una c'è l'ha mio nonno che sta a 20km da me e mi ha detto che me li da... e non so come sono...
l'altra c'è l'ho da tanto... me l'ha lasciata l'altro mio nonno(purtroppo deceduto) e ho trovato le carte e avevano l'anello ...
il verzellino lo sto cercando...
hai capito.....?
mi credi??[/quote]
pensi davvero che io sia stupido ti ho inserito 2 risposte che hai dato in altro topic e come puoi vedere ti sei contraddetto da solo
non sò se i moderatori prenderanno provvedimenti nei tuoi confronti me lo auguro
io (e spero anche gli altri) frequento questo forum x aiutare ragazzi (novizi) nel loro allevamento e non certo le persone come te
pensi davvero di avere l'anima in pace dopo quando evidenziato?
l'anima lasciala dovè lei non centra con il tuo comportamento scorretto
devis

Messaggio da devis »

la mia prima frase l'ho scritta in velocità perche mi importava avere informazioni subito ........
ma poi tu hai seminato zizzania... e allora ti ho spiegato per filo e per segno da chi li ho presi...
non far incomprensioni dove non ci sono... :D
devis

Messaggio da devis »

i verdoni me li ha dato sto amico..
e gli altri li ho ,essi tutti insieme che mi i ha venduti un uomo x non star a scrivere tutto quello che poi mi è toccato scrivere
marco62

Messaggio da marco62 »

devis ha scritto:la mia prima frase l'ho scritta in velocità perchè mi importava avere informazioni subito ........
ma poi tu hai seminato zizzania... e allora ti ho spiegato per filo e per segno da chi li ho presi...
non far incomprensioni dove non ci sono... :D
scusa devis ma io non ho seminato nessuna zizzania
mi dici che mi hai spiegato x filo e x segno da chi li hai presi
io posso credere a tutto quello che vuoi
ma lasciati dire che se i lucherini li hai comprati (questo è stato scritto da te)
non possono averteli dati i tuoi nonni
pertanto io non mi sono inventato nessuna incomprensione
sei tu che scrivi cose diverse
la prima frase l'hai scritta velocemente xchè ti serviva l'informazione
saprai benissimo che chi dà consigli non sta 24 ore davanti al pc x cui la tua fretta non aveva senso

bastava scrivere che gli indigeni erano regolarmente detenuti e non tutte le fandonie che hai scritto
noi non è che sappiamo se dici la verità o meno ne tanto meno veniamo a casa tua a controllare
x tanto come noi aiutiamo i novizi ad imparare le cose che non sanno
aiutiamo anche a farli capire che chi acquista soggetti di cattura alimenta l'illecito
comunque tengo a precisarti che i soggetti da te detenuti superano il n° di 5 capi se non sai cosa significa te lo spiego
se si viene presi dalle autorità competenti in questo caso il Corpo di Vigilanza della Polizia Provinciale nonché il Corpo Forestale in possesso di un n° di soggetti inferiore a 5 fino ad un massimo di 5
ce una multa amministrativa
se invece i soggetti superano il n° di 5 (ne basta uno in più)
in questo caso ce il penale
ti auguro in futuro di essere più veritiero nei confronti di chi cerca di aiutare te e i tuoi soggetti
devis

Re: canarina per verdone??

Messaggio da devis »

ma lasciati dire che se i lucherini li hai comprati (questo è stato scritto da te)
non possono averteli dati i tuoi nonni

me l'ha dato mio nonno ma in cambio gli ho dato una canarina in questo senso gli ho comprati
Rispondi