Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a ttda qlk giorno (circa 3) ho spostato di posto uno dei miei lucherini, il soggetto l'ho portato da fuoari al balcone al davanzale della mia stanza, ora ho hatto una riflessione xke ho notato ke dalle 15.300 di ogni giorno da me cala la luce della mia finestra, ed ho notato ke il lucherino si appallottola e si addormenta (verso le 17.00 è a palla), al mattino si sveglia verso le 7.00 e riamne ql una ventina di minuti sul posatoio e poi saltella da un posatoio all'altro, da qst no notato ke mangia solo poke ore (dalle 8.00 fino alle 15) allora gli metto tutti i giorni de pastoncino secco.
faccio bene?
avrà delle ripercussioni sul fotoperiodo ?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La finestra della tua camera è a Est o a Nord.
Sei stato obbligato a spostarlo o lo hai fatto x altri motivi?
Io lo rimetterei dov'era prima.
Comunque non dovrebbe influire sul fotoperiodo.
(il lato nord è il meno indicato x tenerci gli uccellini)
I Lucherini tendono ad ingrassare, stai attento.
grazie x l'esaustiva risposta, sn stato costretto visto ke il locale dove prima stava è stato adibito per un altro scopo (x ora) per qnt riguarda la facile obesità ne sono al corrente e per qst utilizzo come semi il T5, la finestra è posta a est. Attualmente gli sto fornendo del pastoncino secco (due volte alla settimana) anke se nn lo gradise cm qll unto