Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Male, molto male.giuseppe2603 ha scritto: ...
Ho in complessivo una 20 di soggetti, ultimamente me ne sono arrivati altri 4..ma conoscendo l'allevatore non ho optato x la 40.
Visto che vuoi puntualizzare un mio soggetto è morto di Trico che fino a pochi mesi fa....ANCHE IN QUESTO FORUM...non si sapeva manco che fosse!!...e di esperti allevatori come te ce ne sono....dony/nene ha scritto:io quando mi sono accorto che era malato lo ho separato e sono stati acquistati tutti assieme ed erano in gabbia assieme dove li ho comperati non ha senso separare soggetti che vivevano assieme.
invece mi sembra che qualche tuo soggetto è morto contagiato dalla tricomniasi portata in allevamento da un soggetto che non ha fatto la quarantena![]()
o la ho solo sentito dire a casaccio sta cosa? tu lo hai scritto e se avessi fatto fare la quarantena non sarebbe morto e non avresti dovuto curare tutto l'allevamento.
dopo un esperienza del genere dovresti come minimo consigliare apertamente la quarantena e scrivire di non fidarsi nemmeno dei negozianti di fiducia!
ciao Giusè ma almeno a Maradona l'hai fatta fare la quarantena?giuseppe2603 ha scritto: Ho in complessivo una 20 di soggetti, ultimamente me ne sono arrivati altri 4..ma conoscendo l'allevatore non ho optato x la 40.
......scusami marco...a questo punto ho un dubbio che quanto ho asserito sinora non sia chiaro......ciao Giusè ma almeno a Maradona l'hai fatta fare la quarantena?
mi auguro proprio di sì![]()
(comunque si consiglia sempre di far fare la quarantena ai soggetti di nuovo acquisto siano essi presi da un amico ma soprattutto nei negozi mostre e fiere)![]()
anche sei hai optato di non farla fare agli ultimi 4 arrivati ed eri ben consapevole di ciò che facevi scusami se te lo dico ma hai commesso un errore![]()
in futuro anche se acquisti un solo animale è di fondamentale importanza la quarantena![]()
pensa adesso ogni spostamento che fà un uccello ci vuole il modello rosa compilato x rintracciare la provenienza nel caso in cui dovesse scoppiare un focolaio aviario
se durante la quarantena dovesse morire un soggetto si dovrebbe portarlo ad analizare x scoprire la causa del decesso
Solitamente opti x la quarantena, quando non sai la provenienza dei soggetti.
E dicesi quarantena proprio xchè si prevedono 40 giorni entro i quali nel caso ci fosse qlche patologia latente..questa si manifesti.
Ora...sembra che tu..non abbia un numero considerevole di soggetti..forse 1 mi sembra di capire...x cui sta a te decidere se portarla nello stesso ambiente...NON DICO GABBIA...oppure aspettare.
Ho in complessivo una 20 di soggetti, ultimamente me ne sono arrivati altri 4..ma conoscendo l'allevatore non ho optato x la 40.
.......consiglio spassionato..........TRANQUILLITA' X I PENNUTI...e LEGGERE LEGGERE LEGGERE...............
Male, molto male.
Giuseppe, a parte gli scherzi, è sempre meglio far fare la quarantena ai nuovi soggetti se già se ne detengono altri.
Ti ho dato dei soggetti sani ma non è una cosa poi così improbabile il fatto che un soggetto possa ammalarsi magari il giorno prima che l'allevatore lo ceda. In questo caso l'allevatore cederebbe un soggetto ammalato pur essendo l'allevatore in perfetta buonafede.
Non ho fatto la quarantena nel 2006 perchè sono ripartito da zero e ho acquistato i riproduttori tutti dallo stesso allevatore. Non avebbe avuto senso.
Ognuno poi si comporta come meglio crede.
Mi perdonerai ma sono mooolto schietto...ne ho visto di cotte e di crude....tutti bravi a dispensar consigli e poi alle solite carte scoperte ognuno fa come meglio crede....Infatti Fausto...è stata una mia responsabilità e ne ero ben consapevole!..
Sia xchè non ho un elevato numero di soggetti (intendo l'ordine delle centinaia)..sia xchè non mi si presentavano all'occhio campanelli di allarme..(sotto l'aspetto fisico e di igiene...)
...poi la sfiga è sempre dietro l'angolo...in tal caso cmque non sarebbe stata imputabile a chi cede i soggetti.
Ma solo questa basta a dire tutto, e poi scrive che uno ZIO.non l'ho vista in perfette condizioni-
gnamgnam...ma hai letto tutto quanto??....gnagnax ha scritto:raga dopo le vostre litigate volevo spiegarmi meglio,questa canarina mio zio me l'ha vuole dare perchè con il suo canarino non si è voluta accoppiare,io vi chiedevo della quarantena perchè la dovrei mettere insieme al mio canarino....ma dato che non è in perfette condizioni è inutile la quarantena.si dovrebbe curare visto che ha una zampetta che non appogggia..perfavore mi potete dare dei consigli.scusate ma le vostre litigate ma a me non servono.......
-------------acquistare del mangime in un a uccellerai
dove sono esposti in vendita volatili, evito di entrarci
e ci mando mia moglie a fare acquisti... ma quanti si
comportano in questo modo
Ma tuo zio non se li cura sti canarini? A sto punto fai un'opera buona e portali via tutti....gnagnax ha scritto:sì cristiano hai perfettamente ragione...ma allora che faccio la lascio morire.??