la scelta di una compagna per Loreto

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
chobin77

la scelta di una compagna per Loreto

Messaggio da chobin77 »

Ciao a tutti, mi sono appena registrato e dalle discussioni che ho letto siete davvero un bel gruppo, anche io ho una cocorita si chiama Loreto e mi piacerebbe condividere con voi consigli e tante altre cose.
Loreto è con me da fine ottobre e per Natale vorrei regalargli una compagnetta, allo stesso tempo però mi sembra troppo piccolo per poter pensare già alla riproduzione, secondo voi?
per evitare questo devo scorrdarmi di prendere una compagnatta o semplicemente basta non mettere il nido?
grazie ciao :wink:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Messaggio da meggy »

ciao e benvenuto! che bel nome che hai dato alla tua cocorita :D :D
sai già con certezza se è maschio o femmina? quanto tempo ha?(sai quanti mesi aveva quando l'hai comprata?)...se sei sicuro che sia maschio, allora una bella femmina gli farebbe davvero tanta compagnia! è triste x i pappagalli starsene sempre soli, x questo si consiglia sempre di prendere una coppia...x la riproduzione ci vorrà del tempo: innanzitutto entrambi i pappi devono avere almeno 9 mesi, io direi anche un annetto...e poi se inserisci una femmina, questa dovrà prima ambientarsi, poi conoscere il suo compagno di gabbia e infine decidersi a fare coppia con lui...solo a questo punto potrai mettere il nido, quindi stai tranquillo che di tempo ne passa. se invece non vuoi uova, la compagna prendila lo stesso x nn far soffrire di solitudine la tua coco, semplicemente evita di mettere il nido! senza nido i pappi non si sentono stimolati a deporre, li vedrai solo accoppiarsi qualche volta! :wink: :wink:
se hai altre info chiedi pure, noi siamo qua!
se vuoi istruirti un pò su come allevare una cocorita sana e felice usa anche il tasto "cerca" e scrivi parole come "alimentazione", "alloggio"...troverai tantissime cose interessanti!
chobin77

Messaggio da chobin77 »

Ciao meggy, grazie per la risposta e grazie anche da parte di Loreto per il complimento sul nome :wink:
Si sono certo che sia un maschietto la cera tende ad un bel azzurro, in realtà non so quanto tempo abbia, me l'hanno regalato per il mio compleanno e chi mi ha regalato questo sorriso non si è informato.
Un giro nel forum l'ho fatto e ho appurato delle notizie molto interessanti infatti mi sono iscritto proprio perchè così posso avere un appoggio da gente che ha più esperienza e può consigliarmi bene.
Credo che in questi giorni Loreto avrà una compagnetta :D
Non li devo separare con una grata all'inizio vero?
meggy

Messaggio da meggy »

bene, allora se è un maschietto, prendigli pure una compagna, ne sarà felicissimo!!!se lo prendi in negozio o in una fiera, ti consiglio di tenerlo x qualche settimana separata dal maschio, in un'altra gabbia...più che altro x "testare" la sua salute, non sia mai che ti arrivi con qualche malattia e la attacchi a loreto!!!
nel frattempo cinguettando e vedendosi da lontano avranno tempo di conoscersi e poi potrai metterli insieme! x il nido xò aspetta ancora! :wink:
Rispondi