Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao ragazzi,come gia' avevo detto in altri post la coppia di canarini l'ho separata ieri sera e stamattina l'ho rimessa di nuovo insieme...e guardandoli ho visto ke la canarina insegue il canarino (qualsiasi cosa faccia) e gli da il suo becco...il canarino fa finta di niente poi...all'improvviso gli da anke lui il becco e come se si baciassero,pero' nn ho capito ke significa questo,secondo voi????
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
giovanni0505 ha scritto:wauuuuuu ke bello!!! spero ke a primavera mi regaleranno dei bellissimi piccioni!!!!
.........perchè, hai intenzione di fecondare in provetta la canarina?!?................... [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
Io faccio la voce fuori dal coro
Non e' detto che lo scambiarsi di "baci" sia sintomo di affiatamento,infatti e' un'istinto dei fringillidi che fa parte delle cure parentali. E' molto comune vedere dei novelli che si scambiano il cibo o si imbeccano a vicenda,cosi' come succede tra due maschi,o ancora esemplari adulti (sia maschi che femmine) nutrire un compagno in difficolta'...
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]
[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
dipende dal loro comportamento generale...
ad esempio ho una coppia di gialli in voliera che si passa cibo(si bacia) in continuazione, ma oltre a fare ciò, fanno il bagno assieme, stanno assieme vicini vicini sul posatoio, dormono assieme, e guai se qualche altro maschio oltre al giallo la tocca, subito arriva lui a beccate in testa , si gonfia e scaccia tutti!
Io ho separato i maschi dalle femmine.. e vi posso dire che due maschi del 2006 (sono fratelli) ogni tanto si scambiano effusioni manco fossero MARITO E MOGLIE .... come dice Cristiano vi è un vincolo di parentela tra loro... ma cmq anche lo scorso anno avevo due maschi, un bianco dominante ed un giallo mosaico, che inizialmente ci provavano gusto a rincorrersi per SBRANARSI.. ma dopo qualche mese hanno pure loro cominciato a scambiarsi BACETTI.... TRAETENE VOI LE CONCLUSIONI
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
il primo giorno ke misi il canarino maskio nella gabbia...la femmina era un po' spaventata...ma gia' il giorno dopo si sn presi in simpatia....pensate ke la femmina qualsiasi parte della gabbia va il maskietto lo rincorre...e si danno bacietti.....forse la femmina si e presa una cotta!! invece il maskio si fa attendere,ma sono sicuro ke mi faranno dei bellissimi piccioni...